3 Marzo 2015
10:18

Twitter, aggiunta la possibilità di incorporare video nei siti web

Il team tecnico di Twitter ha infatti rilasciato una nuova funzionalità che consente di inserire i video caricati sul social network all’interno dei siti web, un po’ come già avviene grazie al codice embed per i video di YouTube e Vine.
A cura di Matteo Acitelli

Dopo il rilascio dell'ultimo aggiornamento di Twitter per smartphone Android e iOS che ha dato a tutti gli utenti iscritti al social network di microblogging la possibilità di realizzare una conversazione privata via DM coinvolgendo più persone, un po' come già avviene all'interno dei gruppi di WhatsApp e su Facebook Messenger e di caricare video su Twitter, oggi dal blog ufficiale della piattaforma arriva un'ulteriore novità riguardante i filmati caricati sul social network.

Il team tecnico di Twitter ha infatti rilasciato una nuova funzionalità che consente di inserire i video caricati sul social network all'interno dei siti web, un po' come già avviene grazie al codice embed per i video di YouTube e Vine. Come è possibile osservare dall'esempio presente in questo articolo, da oggi tutti i video di Twitter potranno essere incorporati all'interno dei siti internet semplicemente selezionando la voce "Incorpora video" presente tra le opzioni di ogni tweet con video, selezionando il codice embed. Al momento il widget ufficiale di Twitter per incorporare i video sui siti web è molto semplice ed offre poche opzioni, a differenza di Vine non è possibile avviare i filmati in autoplay, per avviare i video è necessario cliccare sulla thumbnail. L'unica opzione disponibile riguarda la possibilità di includere anche il messaggio che accompagna il video o di far visualizzare solo il filmato.

Facebook introduce l’embed dei video: ecco come condividere i video sui siti web
Facebook introduce l’embed dei video: ecco come condividere i video sui siti web
Twitter, disponibili i messaggi privati di gruppo e la possibilità di caricare video
Twitter, disponibili i messaggi privati di gruppo e la possibilità di caricare video
Twitter, l'app per iPhone supporta i video in slow motion
Twitter, l'app per iPhone supporta i video in slow motion
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni