video suggerito
video suggerito

Twitter al lavoro su una nuova timeline per mostrare i contenuti più rilevanti

Novità in vista per il social network di micro blogging Twitter, secondo quanto riportato dalla testata TheNextWeb, infatti, i vertici della piattaforma da 140 caratteri stanno lavorando ad una nuova timeline che mostra i messaggi postati dagli utenti in ordine non cronologico.
A cura di Matteo Acitelli
6 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Novità in vista per il social network di micro blogging Twitter, secondo quanto riportato dalla testata TheNextWeb, infatti, i vertici della piattaforma da 140 caratteri stanno lavorando ad una nuova timeline che mostra i messaggi postati dagli utenti in ordine non cronologico, sfruttando un algoritmo che ordina i tweet in base alla popolarità del messaggio, prendendo dunque in considerazione anche il numero di retweet e Mi Piace ricevuti da ogni singolo post.

Immagine

Al momento dal team di Twitter non è arrivata alcuna conferma circa questa novità, staremo dunque a vedere nel corso dei prossimi mesi quali sorprese ci riserverà il social network capitanato da Jack Dorsey. Nel frattempo, come riportato in alcuni screenshot diffusi sulla piattaforma, diversi utenti hanno già iniziato a visualizzare una "timeline disordinata" con post che non seguono l'orario di pubblicazione ma che vengono ordinati secondo una non meglio specificata gerarchia. Il rilascio di questa nuova funzionalità non dovrebbe sorprendere gli utenti di Twitter visto che negli ultimi mesi il CEO Jack Dorsey ed il suo team hanno rilasciato numerose novità all'interno della piattaforma.

Di recente infatti il social network da 140 caratteri ha sostituito lo storico pulsante a forma di stellina con il cuore che permette di contrassegnare un post con un "Mi Piace". Nel mese di novembre inoltre il sito The Verge ha diffuso l'indiscrezione secondo cui presto il social network di microblogging rilascerà una serie di bottoni che daranno modo di esprimere il proprio stato d'animo con alcune speciali emoji, così come presto sarà possibile anche su Facebook: tenendo premuto il nuovo pulsante a forma di cuore sarà possibile selezionare un'emoji per esprimere uno stato d'animo.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views