29 Giugno 2016
17:10

Twitter apre una divisione per la realtà virtuale

Il team del social network di micro blogging Twitter ha da poche ore confermato la volontà di realizzare una divisione specializzata nel campo della realtà virtuale.
A cura di Matteo Acitelli

A poche settimana dalla notizie dell'acquisizione della startup Magic Pony, il team del social network di micro blogging Twitter ha confermato la volontà di realizzare una divisione specializzata nel campo della realtà virtuale. A capo di questo nuovo gruppo di lavoro che fa parte di "Twitter Cortex", area specializzata nel machine-learning, troviamo Alessandro Sabatelli, ex designer Apple esperto di interfacce utente.

In passato Sabatelli ha lavorato anche con la startup IXOMOXI, dove le sue attività principali riguardavano proprio i sistemi di realtà virtuale e realtà aumentata. Al momento non è chiaro quali sono gli obiettivi della piattaforma capitanata da Jack Dorsey, tuttavia non è da escludere che in futuro Twitter permetterà agli utenti di realizzare trasmissioni in diretta streaming su Periscope a 360 gradi o comunque offrire contenuti da visualizzare tramite visore per la realtà virtuale.

L'acquisizione del team di Magic Pony rappresenta comunque un importante passo in avanti per il social network che potrà ora sfruttare il know how della startup e dei suoi dipendenti per realizzare prodotti innovativi così da poter competere con tutte le principali piattaforme social. Alessandro Sabatelli è ora a capo della nuova divisione AR (augmented reality) e VR (virtual reality) di Twitter e non ci resta quindi che attendere ancora qualche mese per scoprire quali novità ha intenzione di presentare il suo team per incrementare le funzionalità del social network di micro blogging.

Regno Unito, un'operazione chirurgica sarà trasmessa in realtà virtuale
Regno Unito, un'operazione chirurgica sarà trasmessa in realtà virtuale
Il nonno guarda per la prima volta la "realtà virtuale", la reazione è fantastica
Il nonno guarda per la prima volta la "realtà virtuale", la reazione è fantastica
532 di Viral Tech
Facebook punta agli occhiali per la realtà virtuale e aumentata
Facebook punta agli occhiali per la realtà virtuale e aumentata
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni