31 Dicembre 2015
10:10

Twitter, disponibile la nuova app per computer Mac: tutte le novità

I vertici del social network di microblogging Twitter hanno da poche ore rilasciato la nuova applicazione per computer Mac della piattaforma da 140 caratteri.
A cura di Matteo Acitelli

I vertici del social network di microblogging Twitter hanno da poche ore rilasciato la nuova applicazione per computer Mac della piattaforma da 140 caratteri. La nuova versione di Twitter per Mac era già stata annunciata in occasione dell'evento Twitter Flight, la conferenza degli sviluppatori del social network che si è svolta nel mese di ottobre.

Oggi, a circa due mesi dall'annuncio ufficiale, l'app è stata resa disponibile per il download gratuito tramite il Mac App Store. Tra le principali novità della nuova versione di Twitter per Mac la possibilità di visualizzare le GIF animate, i video caricati sulla piattaforma, inviare messaggi privati di gruppo e molte altre funzionalità già disponibili all'interno delle applicazioni per smartphone Android e iOS. Novità anche dal punto di vista del design, la nuova applicazione di Twitter per Mac infatti introduce un nuovo tema dark, più moderno rispetto alla precedente grafica.

L'applicazione per Mac di Twitter non è stata sviluppata direttamente dai developers dell'azienda ma è stata realizzata da una software house esterna, la Black Pixel di Seattle. Gli sviluppatori della Black Pixel hanno già collaborato con altri importanti clienti tra cui Starbucks, ESPN e The New York Times. Nelle ultime ore inoltre i vertici della piattaforma da 140 caratteri hanno aggiornato e rivisto le "Regole di Twitter". Come si legge nell'ultimo post pubblicato sul blog ufficiale del social network, il team del portale annuncia di voler adottare misure contro i contenuti violenti e che inneggiano all'odio.

Twitter per Mac, nuovo aggiornamento in arrivo
Twitter per Mac, nuovo aggiornamento in arrivo
Disattivare la password dell'App Store per le app gratis Mac
Disattivare la password dell'App Store per le app gratis Mac
Signal, l’app di messaggistica preferita da Snowden, è disponibile per computer: come utilizzarla e come funziona
Signal, l’app di messaggistica preferita da Snowden, è disponibile per computer: come utilizzarla e come funziona
24.188 di Tecnologia Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni