22 Ottobre 2015
11:02

Twitter per Mac, nuovo aggiornamento in arrivo

In occasione dell’evento Twitter Flight, la conferenza degli sviluppatori del social network di microblogging, il team della piattaforma da 140 caratteri ha annunciato l’arrivo di un nuovo aggiornamento per l’app Twitter per Mac.
A cura di Matteo Acitelli

In occasione dell'evento Twitter Flight, la conferenza degli sviluppatori del social network di microblogging, il team della piattaforma da 140 caratteri ha annunciato l'arrivo di un nuovo aggiornamento per l'app Twitter per Mac.

La nuova versione di Twitter per Mac sarà completamente rinnovata ed offrirà delle funzioni avanzate rispetto a quanto disponibile sulle applicazioni per smartphone Android e iOS. Al momento i vertici di Twitter non hanno rilasciato alcuna informazione circa la data di uscita di questa nuova versione del social network per computer Apple ma dalle prime indiscrezioni è emerso che il nuovo software offrirà agli utenti un maggior supporto per i filmati di Vine e i video playback.

Migliorie anche per i Direct Message (messaggi privati) di gruppo ed il Centro Notifiche di Mac OS X che sarà aggiornato in tempo reale su ogni notifica o menzione ricevuta sul social network. Novità anche dal punto di vista grafico, la nuova app di Twitter per Mac offrirà un design accattivante che i designer sperano servirà ad attirare sempre più utenti all'interno della piattaforma.

Nelle ultime settimane gli sviluppatori al lavoro sulla piattaforma capitanata da Jack Dorsey sta ricevendo numerosi aggiornamenti e modifiche per conquistate terreno nei confronti degli altri social network. Recentemente, infatti, la piattaforma ha introdotto la possibilità di caricare i video tramite il sito Twitter.com e migliorato la gestione dei Direct Message. Ma la vera novità, introdotta a poche ore dalla nomina di Dorsey come CEO permanente di Twitter, riguarda Moments, una nuova sezione che permetterà agli utenti di consultare notizie, informazioni sportive, eventi e molto altro.

El Capitan, l'aggiornamento del sistema operativo dei Mac arriverà il 30 settembre
El Capitan, l'aggiornamento del sistema operativo dei Mac arriverà il 30 settembre
Twitter, in arrivo il nuovo pulsante per condividere GIF animate
Twitter, in arrivo il nuovo pulsante per condividere GIF animate
Twitter per iOS si aggiorna: ecco il nuovo design dell'app
Twitter per iOS si aggiorna: ecco il nuovo design dell'app
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni