6 Ottobre 2015
10:14

Twitter, emoji più grandi per i messaggi diretti

Il team di sviluppatori al lavoro sulla piattaforma di microblogging Twitter ha da poche ore annunciato una novità per i messaggi diretti (DM).
A cura di Matteo Acitelli

Il team di sviluppatori al lavoro sulla piattaforma di microblogging Twitter ha da poche ore annunciato una novità per i messaggi diretti (DM). Come si nota dal tweet in allegato, infatti, a partire dalla giornata di oggi tutte le emoji inviate singolarmente tramite messaggio privato su Twitter verranno visualizzate in un formato più grande, un po' come già avviene all'interno di Facebook Messenger. La nuova funzionalità legata all'utilizzo delle emoji nei Direct Message di Twitter è disponibile per tutti gli utenti iscritti al social network da 140 caratteri tramite la versione browser all'indirizzo Twitter.com ma anche con le applicazioni per smartphone Android e iOS.

Le emoji giganti di Twitter compariranno ogni volta che si invia un messaggio privato contenente solo la "faccina", inviando messaggi di testo l'emoji continuerà a comparire nel formato standard. La nuova feature delle emoji grandi su Twitter arriva a poche settimane dall'annuncio di un'altra grande novità legata ai messaggi diretti. Da qualche tempo, infatti, i DM di Twitter possono contenere testi molto più lunghi rispetto ai soli 140 caratteri. Il nuovo limite per i messaggi privati è di 10 mila caratteri, una novità che insieme alle emoji giganti migliora l'esperienza d'uso del social network.

Nelle ultime ore, inoltre, è stato annunciato ufficialmente che Jack Dorsey è il nuovo CEO permanente. Lo scorso 12 giugno l'ex CEO Dick Costolo si è dimesso e dopo diverse settimane è stata finalmente annunciata la nomina a Dorsey che da molti investitori della piattaforma di micro blogging è considerato una dei pochi uomini a comprendere realmente il servizio offerto da Twitter.

Twitter, rimosso il limite dei 140 caratteri per i messaggi diretti
Twitter, rimosso il limite dei 140 caratteri per i messaggi diretti
Twitter, disponibili le notifiche desktop per i Messaggi Diretti
Twitter, disponibili le notifiche desktop per i Messaggi Diretti
Twitter eliminerà il limite di 140 caratteri nei messaggi privati
Twitter eliminerà il limite di 140 caratteri nei messaggi privati
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni