26 Maggio 2017
11:12

Twitter è l’unica app di terze parti installata sull’iPhone di Donald Trump

A pochi giorni di distanza dalla visita di Donald Trump a Roma dalla redazione del portale Axios giungono nuove informazioni sullo smartphone del Presidente degli Stati Uniti.
A cura di Matteo Acitelli

A pochi giorni di distanza dalla visita di Donald Trump a Roma dalla redazione del portale Axios giungono nuove informazioni sullo smartphone del Presidente degli Stati Uniti. Da qualche mese il direttore dei Social Media della Casa Bianca Dan Scavino ha annunciato su Twitter che il Presidente Donald Trump ha sostituito il suo vecchio smartphone Android con un iPhone, così da aumentare la sicurezza delle informazioni contenute in esso.

Oggi arriva la notizia che il dispositivo presidenziale ospita un’unica applicazione di terze parti: Twitter. Secondo la fonte, infatti, Donald Trump non avrebbe rinunciato ad installare sul suo smartphone l'app ufficiale della popolare piattaforma da 140 caratteri, social network che in più occasione è stato l'origine di numerosi meme virali. Nonostante le richieste dell’intelligence, dunque, il Presidente Trump non avrebbe rinunciato a Twitter, l'unica applicazione "extra" rispetto a quelle fornite dai Servizi Segreti per assicurare la massima sicurezza sulle informazioni riservate.

Ricordiamo che inizialmente la scelta di Donald Trump di passare ad uno smartphone Apple ha fatto molto discutere, soprattutto poiché durante la campagna elettorale l'ormai Presidente degli Stati Uniti d'America si era schierato contro il colosso di Cupertino in occasione dell'episodio che ha visto l'FBI richiedere alla compagnia lo sblocco del dispositivo utilizzato dall'attentatore di San Bernardino, accusando Apple di utilizzare un comportamento d’aiuto "ai terroristi islamici".

iPhone, le riparazioni di terze parti al display non invalideranno più la garanzia
iPhone, le riparazioni di terze parti al display non invalideranno più la garanzia
Donald Trump sostituisce il suo vecchio smartphone Android con un iPhone
Donald Trump sostituisce il suo vecchio smartphone Android con un iPhone
Cercando
Cercando "str***o" e "fascista" su Twitter esce il profilo di Donald Trump
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni