video suggerito
video suggerito

Twitter, ecco come creare e condividere sondaggi sul social network

Dal team di Twitter sono stati diffusi nuovi dettagli sull’arrivo dei sondaggi all’interno del social network di microblogging. Nel corso della giornata di ieri dall’account ufficiale @Twitter è stato condiviso un breve video in cui è possibile vedere in azioni i nuovi sondaggi di Twitter.
A cura di Matteo Acitelli
7 CONDIVISIONI
Immagine

Dal team di Twitter sono stati diffusi nuovi dettagli sull'arrivo dei sondaggi all'interno del social network di microblogging. A poche settimane dalle prime indiscrezioni riportate dal portale TheNextWeb, nel corso della giornata di ieri dall'account ufficiale @Twitter è stato condiviso un breve video in cui è possibile vedere in azioni i nuovi sondaggi di Twitter.

La nuova funzione della piattaforma da 140 caratteri consentirà a tutti gli utenti iscritti di creare sondaggi da condividere all'interno della Timeline del social network. Grazie ad un nuovo pulsante dedicato, tutti gli utenti che utilizzano la piattaforma capitanata da Jack Dorsey avranno così la possibilità di creare e condividere sondaggi che saranno disponibili per 24 ore. Al termine del sondaggio l'utente che ha realizzato il tweet riceverà una notifica con i risultati finali. Tutti i voti lasciati dagli utenti saranno registrati dal sistema in forma anonima, tutti i sondaggi saranno pubblici e per questo motivo sarà possibile votare liberamente anche i sondaggi realizzati da utenti che non seguiamo o che comunque non ci seguono.

Sondaggi Twitter
Sondaggi Twitter

Questa novità sarà disponibile entro qualche settimana sulla versione web di Twitter e sulle applicazioni per smartphone Android e iOS. Come anticipato con uno screenshot dalla redazione del portale TheNextWeb, gli utenti iscritti a Twitter avranno modo di creare sondaggi nativi semplicemente cliccando il pulsante "Sondaggi" che sarà introdotto sotto la barra per scrivere un nuovo tweet, vicino ai tasti "Aggiungi media" e "Aggiungi posizione".

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views