25 Settembre 2015
10:25

Twitter sperimenta una nuova funzione per creare sondaggi

Il social network di microblogging Twitter ha da pochi giorni iniziato a testare una nuova funzionalità per creare sondaggi all’interno della piattaforma.
A cura di Matteo Acitelli

Il social network di microblogging Twitter ha da pochi giorni iniziato a testare una nuova funzionalità per creare sondaggi all'interno della piattaforma. Già da qualche mese il social network permette di sfruttare le card di Twitter per realizzare sondaggi ma secondo un'indiscrezione diffusa dal portale TheNextWeb presto tutti gli utenti iscritti alla piattaforma da 140 caratteri avranno modo di creare sondaggi nativi semplicemente cliccando il pulsante "Sondaggi" che sarà introdotto sotto la barra per scrivere un nuovo tweet, vicino ai classici tasti "Aggiungi foto" e "Aggiungi posizione".

Al momento non è chiaro se questa nuova funzionalità in fase di test presso gli uffici del social network sarà rilasciata a tutti gli utenti nel corso delle prossime settimane, un giornalista della redazione del noto portale d'informazione tecnologica ha contattato un portavoce di Twitter che ha spiegato che al momento si tratta solo di una sperimentazione e non è quindi detto che la novità verrà resa disponibile a tutti gli iscritti alla piattaforma. La nuova funzione dedica ai sondaggi su Twitter potrebbe risultare di grande interesse per tutti i giornalisti e brand per conoscere le opinioni dei propri followers.

Negli ultimi giorni, inoltre, il team di sviluppatori al lavoro sulla piattaforma di microblogging ha annunciato l'arrivo di un nuovo set di pulsanti che andranno a sostituire gli attuali bottoni disponibili su numerosi siti web per condividere in pochi secondi un post all'interno di Twitter. I nuovi pulsanti del social network di microblogging sono attesi per il mese di ottobre ed offrono una grafica di colore blu.

Twitter, ecco come creare e condividere sondaggi sul social network
Twitter, ecco come creare e condividere sondaggi sul social network
Twitter per iOS si aggiorna ed introduce i sondaggi
Twitter per iOS si aggiorna ed introduce i sondaggi
Twitter presenta la nuova funzione per le GIF animate: ecco come funziona ScratchReel
Twitter presenta la nuova funzione per le GIF animate: ecco come funziona ScratchReel
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni