23 Settembre 2015
15:40

Twitter presenta il nuovo design dei pulsanti per siti web

Gli sviluppatori di Twitter hanno da poche ore annunciato che a partire dal mese di ottobre tutti i pulsanti del social network di microblogging presenti all’interno dei siti web per condividere un post su Twitter o per seguire il profilo di un utente saranno aggiornati con un nuovo design.
A cura di Matteo Acitelli

Gli sviluppatori di Twitter hanno da poche ore annunciato che a partire dal mese di ottobre tutti i pulsanti del social network di microblogging presenti all’interno dei siti web per condividere un post su Twitter o per seguire il profilo di un utente saranno aggiornati con un nuovo design. Come si legge nel post pubblicato sul blog ufficiale di Twitter, dal mese prossimo il design dei pulsanti di Twitter sarà più moderno e attrattivo. Insieme all'annuncio della nuova grafica dei pulsanti di Twitter i vertici della piattaforma hanno annunciato la chiusura delle API dei pulsanti per impedire agli sviluppatori di realizzare bottoni alternativi non ufficiali.

I nuovi pulsanti di Twitter da utilizzare all'interno di siti internet e blog continueranno a disporre del numero di follower e condivisioni e per non creare troppi disagi agli sviluppatori di siti web utilizzeranno le stesse dimensioni degli attuali bottoni. Questo consentirà meno lavoro ai possessori di siti internet che non avranno la necessità di rivedere le pagine dei siti per ottimizzare gli spazi in vista dell'arrivo dei nuovi pulsanti. Il rilascio dei nuovi bottoni di Twitter è previsto per il mese di ottobre. I nuovi pulsanti offrono una grafica di colore blu e sostituiranno il design grigio degli attuali, implementati nel 2011.

Il social network di microblogging è in continua evoluzione, nelle ultime settimane, infatti, i tecnici al lavoro sulla piattaforma hanno iniziato a testare una serie di novità per la sezione Notifiche. Se i test dovessero portare risultati positivi, presto tutti gli utenti iscritti alla piattaforma da 140 caratteri troveranno all'interno della scheda Notifiche, oltre a tutte le menzioni e alle attività di retweet e preferiti, le menzioni più importanti e i Top Follow, gli utenti con un gran numero di seguaci che hanno deciso di interagire o seguire l'utente.

Twitter contro Politwoops e Diplotwoops, i siti con i tweet cancellati dai politici
Twitter contro Politwoops e Diplotwoops, i siti con i tweet cancellati dai politici
Twitter per iOS si aggiorna: ecco il nuovo design dell'app
Twitter per iOS si aggiorna: ecco il nuovo design dell'app
Twitter testa un pulsante dedicato alle GIF animate
Twitter testa un pulsante dedicato alle GIF animate
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni