17 Dicembre 2012
15:55

Twitter, finalmente scaricabili tutti i tweet

La piattaforma di microblogging ha finalmente introdotto la possibilità di scaricare e conservare tutti i tweet pubblicati fin dalla creazione dell’account. La funzione è in fase di roll out e arriverà a breve anche in Italia.
A cura di Angelo Marra
twitter-finalmente-scaricabili-tutti-i-tweet

Twitter darà a tutti gli utenti la possibilità di scaricare un archivio contenente tutti i tweet pubblicati fin dalla nascita dell'account, ordinati comodamente per data. La notizia circolava ormai da diverso tempo ma solo recentemente è arrivata la conferma da parte di un portavoce dell'azienda.

Si tratta certo di una funzione che mancava sulla piattaforma di microblogging, essendo già disponibile da tempo ad esempio su Facebook e rientra tra le tante novità che Twitter sta introducendo negli ultimi mesi, per quella che è ormai una vera e proprio guerra tra social network.

La possibilità di scaricare e conservare tutti i tweet pubblicati attualmente è attiva solo per un numero ristretto di utenti ma sarà presto estesa a tutti gli iscritti della piattaforma. Un link "apparirà" tra le impostazioni dando la possibilità di ricevere una mail contenente un indice per il download degli archivi suddivisi per giorni, mesi e anni.

Il Papa su Twitter, dal 3 Dicembre i tweet di Benedetto XVI
Il Papa su Twitter, dal 3 Dicembre i tweet di Benedetto XVI
Benedetto XVI, il primo tweet:
Benedetto XVI, il primo tweet:"Felice di comunicare con voi su Twitter"
Twitter nella biblioteca del Congresso, l'America conserverà per i posteri tutti i tweet Usa
Twitter nella biblioteca del Congresso, l'America conserverà per i posteri tutti i tweet Usa
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni