Twitter, gli username non saranno conteggiati nei 140 caratteri
Twitter continua ad introdurre novità all'interno della piattaforma, dopo la rivoluzione messa in atto nel mese di settembre quando i vertici del social network hanno annunciato la rimozione dal conteggio dei 140 caratteri dei contenuti multimediali allegati ai tweet come foto, video e GIF animate, oggi la redazione di TechCrunch ha pubblicato un articolo in cui evidenzia un nuovo test che ha l'obiettivo di rimuovere gli username dal conteggio dei 140 caratteri.
Al momento la novità non sembra essere attività su tutti gli account Twitter, infatti il nome utente viene ancora conteggiato nei 140 caratteri disponibili in ogni post pubblicato. Se la fase di sperimentazione porterà buoni risultati, presto tutti gli utenti iscritti al social network di micro blogging avranno modo di rispondere ad uno o più utenti senza che gli username vengano conteggiati nei 140 caratteri. La novità potrebbe risultare di grande vantaggio soprattutto nelle discussioni Twitter in cui vengono menzionati più utenti ed i caratteri a disposizione per la risposta sono pochi.
Al momento la novità non è ancora ufficiale, si tratta solo di un test che gli ingegneri della piattaforma stanno effettuando su un ristretto gruppo di utenti. La notizia arriva a poche ore dall'indiscrezione pubblicata da Betaville secondo cui presto verrà annunciata l'acquisizione di Twitter da parte di Disney. Come spiegato dalla fonte, infatti, dopo i rumor delle ultime settimane sembrerebbe che ora Disney stia lavorando con JP Morgan e Guggenheim per concludere l’operazione entro la fine del 2016.