69 CONDIVISIONI

Twitter, in arrivo gli annunci pubblicitari nei profili degli utenti

Secondo un recente report diffuso dal portale Re/Code, presto il social network di microblogging Twitter potrebbe includere alcuni annunci pubblicitari nei profili degli utenti.
A cura di Matteo Acitelli
69 CONDIVISIONI

Secondo un recente report diffuso dal portale Re/Code, presto il social network di microblogging Twitter potrebbe includere alcuni annunci pubblicitari nei profili degli utenti. Come è stato annunciato già nel corso degli ultimi mesi, la piattaforma capitanata da Dick Costolo, il team di Twitter è al lavoro per trovare la miglior strategia possibile per poter migliorare i profitti generati dal social network e i tweet sponsorizzati all'interno dei profili degli utenti sembrano essere il prossimo esperimento. I tweet sponsored saranno visualizzati in via del tutto sperimentale da tutti gli utenti che hanno effettuato l'accesso alla piattaforma sia da desktop tramite il sito ufficiale Twitter.com che da smartphone e tablet tramite l'applicazione ufficiale.

Immagine

Ad inizio 2015 i vertici del social network hanno annunciato una nuova strategia per diffondere pubblicità nei tweet inseriti all’interno di applicazioni o siti internet di alcuni partner condividendo i profitti generati, una feature che però, almeno per il momento, non è stata ancora attiva. Come riportato dal Wall Street Journal, in occasione del CES 2015 Twitter avrebbe rivelato i piani per il nuovo anno in alcuni incontri a porte chiuse, sperando che le novità possano risollevare i conti del social network che non sta crescendo come speravano gli investitori. Un'altra strada che i vertici di Twitter stanno seguendo per aumentare il numero di utenti iscritti alla piattaforma e per migliorare le entrate è legato ai contenuti multimediali ed in particolar modo con i video, nelle ultime settimane infatti è stata attivata l'applicazione per smartphone Periscope che consente di realizzare dirette video in streaming.

69 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views