26 Marzo 2015
14:12

Twitter Periscope, disponibile per il download l’app per lo streaming in diretta da iPhone

A pochi giorni dalla notizia dell’acquisizione della startup Periscope, Twitter annuncia che a partire dalla giornata di oggi è disponibile per il download da App Store l’applicazione Periscope, app per lo streaming in diretta da smartphone.
A cura di Matteo Acitelli

A pochi giorni dalla notizia dell'acquisizione della startup Periscope, Twitter annuncia che a partire dalla giornata di oggi è disponibile per il download da App Store l'applicazione Periscope, app per lo streaming in diretta da smartphone. La startup è stata acquisita dal social network di microblogging nel mese di gennaio ma la notizia è trapelata solo qualche settimana fa. Il costo dell'operazione è di circa 100 milioni di dollari, il team di Periscope è composto da 10 persone che si sono occupate dello sviluppo del servizio per iPhone. Il team ha già informato tutti gli utenti che è in sviluppo anche una versione per smartphone Android che sarà rilasciata nel corso delle prossime settimane. Da oggi comunque tutti gli utenti in possesso di uno smartphone Apple possono recarsi su App Store e scaricare gratuitamente Twitter Periscope.

Questa nuova applicazione si contende il mercato con Meerkat, un'applicazione tanto semplice quanto geniale per lo streaming semplice e veloce dei video. Negli Stati Uniti è già un fenomeno di massa, reso ancora più rilevante dal massiccio utilizzo da parte degli ospiti del South by Southwest Film Festival. A differenza dell'app Meerkat però, Periscope di Twitter offre alcune feature esclusive che rendono il servizio più funzionale. Grazie a Periscope gli utenti iscritti a Twitter avranno modo di visualizzare i video in diretta streaming sia da smartphone che da computer ed hanno la possibilità di visualizzare anche video registrati in passato grazie alla funzione Reply, su Meerkat invece una volta terminata la trasmissione non sarà più possibile visualizzare il video registrato. Utilizzare la nuova app di Twitter Periscope è davvero semplice, una volta scaricate l'applicazione da App Store sarà sufficiente avviare il servizio ed effettuare il login con il proprio account Twitter. All'interno dell'applicazione si visualizzeranno quindi le dirette terminate e con un semplice tap è possibile avviare una nuova diretta streaming che sarà facilmente condivisibile su Twitter per informare i propri follower dell'avvio del live.

Periscope per Android disponibile per il download
Periscope per Android disponibile per il download
Periscope per iPhone si aggiorna: tutte le novità
Periscope per iPhone si aggiorna: tutte le novità
Periscope, il nuovo aggiornamento permette di accedere senza utilizzare Twitter
Periscope, il nuovo aggiornamento permette di accedere senza utilizzare Twitter
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni