2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Twitter acquisisce la startup Periscope per lo streaming in diretta da smartphone

Twitter continua a dimostrare grande interesse per i video, dopo aver attivato la possibilità di caricare video sul social network di microblogging, ora dal portale Business Insider arrivano nuove indiscrezioni su una nuova acquisizione da parte del team di Twitter.
A cura di Matteo Acitelli
2 CONDIVISIONI
Immagine

Twitter continua a dimostrare grande interesse per i video, dopo aver attivato la possibilità di caricare video sul social network di microblogging, ora dal portale Business Insider arrivano nuove indiscrezioni su una nuova acquisizione da parte del team di Twitter. Secondo quanto riportato dalla fonte, i vertici di Twitter durante il mese di febbraio avrebbero acquisito la startup Periscope, un’applicazione per lo streaming in diretta dagli smartphone non ancora disponibile per il download. Twitter avrebbe versato oltre 50 milioni di dollari per acquisire questa startup che molto probabilmente gli sviluppatori vogliono incorporare all'interno della piattaforma per consentire agli utenti non solo di caricare video su Twitter ma anche di trasmettere filmati live.

Al momento la startup Periscope è disponibile solo in beta privata, fruibili da pochi sviluppatori che stanno testando il funzionamento di questa nuova app per smartphone che, se le indiscrezioni dovessero venir confermate, presto sarà utilizzata da moltissimi utenti iscritti a Twitter. Ricordiamo che non è la prima volta che i vertici di Twitter acquisiscono una startup ancor prima che questa venga rilasciata pubblicamente, già in passato infatti la società ha comprato Vine, l'ormai nota app per realizzare brevi filmati da sei secondi, in fase beta. Ad oggi tutti i video che vengono caricati su Twitter non partono automaticamente come su Facebook, i filmati vengono visualizzati con una thumbnail e si avviano con un semplice click. Restiamo dunque in attesa di conferme da parte di Twitter per quanto riguarda l'acquisizione della startup Periscope che, almeno per ora, resta solo un'indiscrezione.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views