Twitter, in arrivo la pubblicità all’interno dei tweet condivisi su siti internet e app
Twitter sta studiando una nuova strategia per diffondere pubblicità all’interno di tweet inseriti all’interno di applicazioni o siti internet di alcuni partner condividendo i profitti generati. L'indiscrezione arriva dal Wall Street Journal che riporta di alcuni incontri organizzati dai vertici del social network di micro blogging con alcuni importanti editori come ESPN e Flipboard. Come riporta il noto quotidiano, in occasione del CES 2015 Twitter avrebbe rivelato i piani per il nuovo anno in alcuni incontri a porte chiuse, sperando che le novità possano risollevare i conti del social network che non sta crescendo come speravano gli investitori.
Oltre al rumor riguardante la pubblicità all’interno di tweet presenti su applicazioni e siti internet di terze parti, tra qualche settimana la piattaforma dovrebbe rilasciare a tutti la possibilità di caricare video su Twitter, un'ottima alternativa a YouTube o Facebook. L'arrivo dei video su Twitter e la notizie della nuova trovata pubblicitaria che arriva da alcune fonti vicine al social network si aggiungono al rilasciato della funzione “While you wher away”, “Mentre eri via”, che è già stata attivata su qualche account e che ci consente di vedere tutti i messaggi salienti che sono stati postati all’interno della piattaforma mentre siamo offline. Restiamo dunque in attesa di scoprire maggiori dettagli su questa nuova strategia pubblicitaria che Twitter sembra lancerà nel giro di qualche mese sperando che la novità sia migliore rispetto a quanto visto con l’introduzione degli annunci pubblicitari all’interno della lista di utenti seguiti che ha fatto molto discutere gli utenti iscritti al social network.