30 Luglio 2015
14:49

Twitter introduce l’anteprima dei profili nella versione desktop

Attraverso l’account ufficiale @Twitter, il team di sviluppatori al lavoro sul social network di microblogging ha annunciato il rilascio di una nuova feature per la versione web della piattaforma.
A cura di Matteo Acitelli

Attraverso l'account ufficiale @Twitter, il team di sviluppatori al lavoro sul social network di microblogging ha annunciato il rilascio di una nuova feature per la versione web della piattaforma. A partire dalla giornata di oggi, come è possibile osservare dalla GIF animata condivisa sul profilo Twitter, il social network permette a tutti gli utenti che accedono al sito web Twitter.com di visualizzare le informazioni base di un account senza la necessità di dover accedere alla pagina profilo. Sarà sufficiente passare il cursore del mouse sopra l'immagine profilo di un utente o sopra un username per far aprire automaticamente un piccolo box contenente la foto profilo, il nome completo, la foto copertina, la biografia, le informazioni sul numero di tweet, follower e following ed il pulsante per seguire o smettere di seguire l'utente. L'anteprima del profilo sulla versione web di Twitter è una delle tante novità che nelle ultime settimane il team al lavoro sul social network ha pubblicato. Oltre a questa, infatti, gli sviluppatori hanno apportato alcune modifiche al design del social network.

I vertici della piattaforma hanno deciso di eliminare le immagini di sfondo personalizzate di Twitter per far posto ad uno sfondo bianco uguale per tutti gli utenti. Da qualche giorno, infatti, tutti gli iscritti a Twitter visualizzano lo stesso sfondo per tutte le pagine, le uniche differenze riguardano i colori del tema che possono essere ancora modificati dagli utenti tramite le Impostazioni del profilo. Altra novità rilasciata nelle ultime settimane riguarda la data di compleanno, da qualche tempo gli utenti possono decidere di aggiungere al proprio profilo personale la data di nascita così da informare gli altri utenti e permettere a Twitter di mostrare annunci mirati all’interno della propria timeline: "Se scegli di aggiungere la data del tuo compleanno al profilo, questa informazione verrà visualizzata al pubblico che hai scelto. Questa informazione verrà utilizzata per personalizzare la tua esperienza su Twitter, ad esempio, per mostrarti contenuti più pertinenti, inclusi gli annunci".

Twitter, disponibili le notifiche desktop per i Messaggi Diretti
Twitter, disponibili le notifiche desktop per i Messaggi Diretti
Twitter aggiorna la visualizzazione dell'anteprima dei link su smartphone
Twitter aggiorna la visualizzazione dell'anteprima dei link su smartphone
Twitter, in arrivo gli annunci pubblicitari nei profili degli utenti
Twitter, in arrivo gli annunci pubblicitari nei profili degli utenti
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni