21 Luglio 2015
15:20

Twitter rimuove le immagini di sfondo dal social network

Nelle ultime ore il team di sviluppatori al lavoro sul social network di microblogging Twitter ha rimosso le immagini di sfondo dalla homepage della piattaforma e dal profilo degli utenti.
A cura di Matteo Acitelli

Nelle ultime ore il team di sviluppatori al lavoro sul social network di microblogging Twitter ha rimosso le immagini di sfondo dalla homepage della piattaforma e dal profilo degli utenti. Come si legge all'interno delle FAQ di Twitter, da oggi il background personalizzato dagli utenti sarà visibile solo all'interno dei singoli tweet: "Puoi personalizzare il tema del design che sarà visibile agli utenti che cliccano per visualizzare le pagine di dettaglio dei tuoi Tweet. A differenza dei colori del tema, il tema del design non sarà visibile nel tuo profilo o nella tua cronologia personale". Da ora quindi tutti gli utenti iscritti al social network visualizzeranno lo stesso sfondo per tutte le pagine della piattaforma, le uniche differenze riguardano i colori del tema che possono essere ancora modificati dagli utenti tramite le Impostazioni del profilo Twitter.

Al momento non è chiaro il motivo per il quale il team di Twitter ha deciso di apportare questa modifica, nessuna comunicazione ufficiale da parte dei dipendenti del social network. Tra le possibili ipotesi si vocifera la possibilità di un nuovo restyling dell’interfaccia del social network, dopo il lancio della nuova homepage è quindi possibile che presto i designer della piattaforma annunceranno una nuova interfaccia grafica. Resta comunque più probabile l'ipotesi che i tecnici di Twitter hanno deciso di eliminare gli sfondi dalle pagine del social network per dare maggiore risalto ai singoli tweet piuttosto che alle personalizzazioni estetiche dei singoli utenti.

Twitter aggiorna l'homepage del social network
Twitter aggiorna l'homepage del social network
Twitter, ecco come creare e condividere sondaggi sul social network
Twitter, ecco come creare e condividere sondaggi sul social network
Twitter migliora la visualizzazione delle conversazioni all'interno del social network
Twitter migliora la visualizzazione delle conversazioni all'interno del social network
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni