Twitter introduce un nuovo pulsante per condividere i tweet tramite messaggio privato
I vertici del social network di micro blogging Twitter hanno da poche ore annunciato sul blog ufficiale della piattaforma da 140 caratteri l'introduzione di un nuovo pulsante dedicato ai messaggi privati (Direct Message) che da qualche ora è disponibile all'interno dell'applicazione per smartphone Android e iOS.
Come visibile nello screenshot diffuso tramite l'account ufficiale @Twitter, il nuovo pulsante per i DM del social network permette in pochi secondi di condividere un tweet con un altro utente tramite messaggio privato, una procedura che era già disponibile ma che richiedeva qualche passaggio extra. Se fino ad oggi per inviare un tweet tramite messaggio privato era necessario un tap sull’icona con i puntini di sospensione per aprire il menu delle opzioni dove si trovata anche il pulsante per la condivisione del messaggio via DM, oggi la procedura è molto più semplice e veloce.
Con un semplice tap sulla nuova icona a forma di busta si potrà inviare il tweet ad un altro contatto Twitter, aggiungendo anche un commento testuale prima di inviare il messaggio al destinatario. Una piccola novità che gli sviluppatori al lavoro sulla piattaforma hanno rilasciato con la speranza di aumentare le interazioni tra gli utenti all'interno del social network. Un'opzione analoga era stata attivata tempo fa all'interno del social network di mobile photography Instagram dove attraverso una piccola freccia posta vicino all'icona dei commenti e quella del cuore sarà possibile inviare privatamente l'immagine ad una amico o ad un gruppo di persone, che la vedranno apparire direttamente all'interno della conversazione.