8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Twitter per iOS si aggiorna: ecco il nuovo design dell’app

Il team di sviluppatori al lavoro sull’app per smartphone di Twitter ha da poche ore rilasciato su App Store un nuovo aggiornamento dell’applicazione per iOS.
A cura di Matteo Acitelli
8 CONDIVISIONI
Immagine

Il team di sviluppatori al lavoro sull'app per smartphone di Twitter ha da poche ore rilasciato su App Store un nuovo aggiornamento dell'applicazione per iOS. La nuova versione 6.35.1, nonostante nel changelog riporta solo "Questo aggiornamento contiene piccoli miglioramenti", in realtà, una volta scaricato e aperto il social network di microblogging, si noterà un nuovo colore della grafica. A differenza della precedente versione che offriva una barra di colore blu in cui era possibile utilizzare la funzione di ricerca e scrivere un nuovo tweet, la nuova versione di Twitter per iPhone offre una barra completamente bianca con i pulsanti di colore blu.

Il nuovo colore dell'app Twitter per iOS si aggiunge così al nuovo pulsante a forma di cuore che già da qualche ora è attivo anche su numerosi profili di utenti italiani. Come anticipato da diversi utenti che hanno avuto modo di testare in anteprima il nuovo pulsante a forma di cuore, il nuovo bottone sostituisce la classica stellina per aggiungere un messaggio ai preferiti. Da qualche ora, infatti, anche in Italia alcuni iscritti hanno iniziato a notare la modifica: il team di sviluppatori al lavoro sul social network ha avviato il rollout del nuovo pulsante a forma di cuoricino a tutti i fruitori della piattaforma.

Immagine

La nuova barra di Twitter di colore bianco arriva a poco meno di un mese dalla modifica apportata alla versione desktop del social network che ha rimosso le immagini di sfondo dalla homepage e dal profilo degli utenti. Da qualche settimana, infatti, tutti gli utenti che accedono al sito Twitter.com visualizzeranno lo stesso sfondo bianco per tutte le pagine della piattaforma, le uniche differenze riguardano i colori del tema che possono essere ancora modificati dagli utenti tramite le Impostazioni del profilo Twitter.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views