video suggerito
video suggerito

Twitter per iOS, un’unica applicazione per iPhone e iPad

I vertici di Twitter hanno da poche ore annunciato che a partire dalla nuova versione dell’app per iPad, l’azienda californiana non farà più distinzioni tra Twitter per iPhone e Twitter per iPad.
A cura di Matteo Acitelli
2 CONDIVISIONI
Immagine

I vertici di Twitter hanno da poche ore annunciato che a partire dalla nuova versione dell'app per iPad, l’azienda californiana non farà più distinzioni tra Twitter per iPhone e Twitter per iPad. A partire da oggi, dunque, esiste solo Twitter per iOS, un'unica versione in grado di adattare il contenuto in base alla dimensione del dispositivo. La notizia è stata riportata sul blog ufficiale del social network di microblogging nel corso della giornata di ieri, a poche ore dal keynote Apple.

Fino ad oggi le applicazioni di Twitter per iPhone iPad sono state progettate separatamente, comportando quindi una maggiore quantità di lavoro. Per concentrare le forze i vertici della piattaforma hanno quindi deciso di unificare i due team di sviluppo realizzando un'unica app in grado di funzionare su tutti gli smartphone e tablet Apple. La nuova versione di Twitter per iOS modifica in automatico tutta una serie di parametri a secondo del dispositivo che si utilizza. Non mancheranno comunque alcune particolarità, accedendo all'app tramite iPad, con il nuovo sistema operativo iOS 9 sarà possibile utilizzare il multitasking/split view.

Immagine

Negli ultimi giorni, inoltre, il team di sviluppatori al lavoro sull'app per smartphone ha rilasciato la funzionalità "Chi seguire", una nuova feature che permette di visualizzare una lista di possibili utenti da seguire. Scorrendo la timeline con i messaggi postati dagli utenti che seguiamo sarà possibile imbattersi in questo nuovo box con tre utenti consigliati che possono essere aggiunti ai following con un semplice tap. Gli utenti presenti all'interno della lista "Chi seguire" di Twitter non sono casuali, provengono da un algoritmo sviluppato dai tecnici della piattaforma che combina diversi dati come i contatti email, i numeri telefonici e le preferenze di navigazione all’interno del social network per fornire profili ritenuti interessanti.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views