2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Twitter, disponibile la funzionalità “Chi seguire” nell’app per smartphone Android e iOS

Il team tecnico di Twitter ha da pochi giorni aggiornato l’applicazione per smartphone Android e iOS introducendo una nuova funzionalità già disponibile da tempo all’interno della versione browser del social network di microblogging.
A cura di Matteo Acitelli
2 CONDIVISIONI
Immagine

Il team tecnico di Twitter ha da pochi giorni aggiornato l'applicazione per smartphone Android e iOS introducendo una nuova funzionalità già disponibile da tempo all'interno della versione browser del social network di microblogging. Come si legge nel tweet pubblicato dall'account ufficiale @Twitter, da qualche giorno la piattaforma permette di visualizzare la funzionalità "Chi seguire" anche da dispositivi mobile. Grazie a questa feature è possibile trovare una lista di possibili utenti da seguire.

Per la prima volta anche tramite l'app per smartphone di Twitter è possibile visualizzare in primo piano alcuni suggerimenti di utenti da seguire. La nuova funzionalità è visibile all'interno della timeline, scorrendo il feed di messaggi postati dagli utenti che seguiamo è possibile imbattersi in un nuovo box con tre utenti consigliati che possono essere aggiunti ai following con un semplice tap. Gli utenti presenti all'interno della lista "Chi seguire" di Twitter non sono casuali, provengono da un algoritmo sviluppato dai tecnici della piattaforma che combinando alcuni dati come i contatti email, i numeri telefonici e le preferenze di navigazione all’interno del social network per fornire profili ritenuti interessanti.

Così come già avviene da qualche mese per il servizio "Mentre eri via", anche il servizio "Chi seguire" può essere nascosto con un tap sulla X della scheda. Con questa nuova funzionalità il team di Twitter offre agli utenti uno strumento in più per entrare in contatto con una serie di nuovi utenti, aumentando così i contatti all'interno della piattaforma.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views