Twitter permette di caricare video tramite l’interfaccia web
Il social network di microblogging Twitter ha da poche ore comunicato una novità per i video caricati all'interno della piattaforma. Come si legge nel post pubblicato sul blog ufficiale di Twitter, a partire dalla giornata di oggi gli utenti iscritti al social network da 140 caratteri avranno la possibilità di caricare i video anche tramite l’interfaccia web collegandosi al sito Twitter.com.
Ad oggi, infatti, per caricare un filmato su Twitter era necessario utilizzare le applicazioni per smartphone Android e iOS, soluzione che in alcuni casi può risultare scomoda poiché obbliga gli utenti a trasferire i video da caricare sullo smartphone prima di poterli condividere all'interno della piattaforma capitanata da Jack Dorsey.
A partire dalla giornata di oggi, quindi, tutti gli utenti che utilizzano la piattaforma web Twitter.com avranno modo di caricare video utilizzando il nuovo pulsante che sarà posizionato sotto alla barra per scrivere un nuovo tweet. I filmati caricati su Twitter possono avere una durata massima di 30 secondi e non possono superare i 512 MB. A poche ore dalla nomina di Jack Dorsey come nuovo CEO di Twitter, non si sono fatte attendere le novità. Oltre alla possibilità di caricare video tramite l'interfaccia web, infatti, i vertici della piattaforma negli ultimi giorni hanno annunciato anche Moments, una nuova sezione che sarà presto visibile all'interno del menu dell'applicazione per smartphone e sul portale Twitter.com che permetterà agli utenti di consultare notizie, informazioni sportive, eventi e molto altro.
Come condividere un video su Twitter
Puoi condividere video su Twitter in tre modi:
– Tramite registrazione: puoi registrare, modificare e condividere video dall'app Twitter (Twitter per iPhone o Twitter per Android 4.1 e versioni successive).
– Tramite importazione: se utilizzi l'app Twitter per iPhone, puoi importare i video dal tuo dispositivo.
– Tramite upload: puoi caricare i video su twitter.com.