video suggerito
video suggerito

Twitter presenta il nuovo pulsante Follow per seguire i profili degli utenti

Twitter ha introdotto il tasto “Follow” per rendere più efficace l’engagement con gli users.
A cura di Vito Lopriore
1 CONDIVISIONI
Immagine

Al fine di rendere il collegamento più facile con i contenuti digitali che più interessano gli users, Twitter ha introdotto il nuovo pulsante “Follow” per scoprire e seguire gli account direttamente dai siti che gli utenti visitano ogni giorno.

Più di 50 siti, tra i più importanti, hanno già introdotto il pulsante Follow: è più diretto, così, il collegamento degli account di reporter, giornalisti, celebrità, politici ed altre personalità con gli utenti. Il nuovo pulsante, simile a quello per il “Like” su Facebook, mostra il numero di followers che seguono un profilo e la configurazione di base permette di scegliere tra una grafica per sfondi chiari e scuri e dunque personalizzare il pulsante. È anche possibile vedere il profilo e gli ultimi tweets dell'account cliccando sul nome utente accanto al pulsante.

Questa nuova opzione è una importante opportunità per publisher e brand che, aggiungendo il pulsante Follow sui siti e rimanendo connessi su Twitter, possono essere ancora più in contatto con la propria audience e incrementare il proprio network. Gli utenti che seguono gli account di loro interesse e interagiscono col famoso social network di microblogging, amplificano anche i contenuti stessi attraverso il tasto retweet. Ciò consente un maggior engagement, anche per ciò che concerne il traffico verso il sito (site destination) o per un qualsiasi blog corporate. La configurazione del tasto “Follow” è disponibile al seguente link: twitter.com/followbutton.

Tra i più importanti media che hanno già deciso di utilizzare la nuova configurazione Twitter ci sono: EL PAÍS, CBS News, Wired, WordPress.com, Yahoo! Local, The Huffington Post, The Telegraph, The Wall Street Journal, Vanity Fair.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views