30 Settembre 2015
10:18

Twitter, presto sarà possibile pubblicare tweet con più di 140 caratteri

Secondo alcune indiscrezioni diffuse dal portale Re/Code, presto il social network di microblogging Twitter potrebbe offrire agli utenti la possibilità di scrivere messaggi più lunghi rispetto agli attuali 140 caratteri.
A cura di Matteo Acitelli

Secondo alcune indiscrezioni diffuse dal portale Re/Code, presto il social network di microblogging Twitter potrebbe offrire agli utenti la possibilità di scrivere messaggi più lunghi rispetto agli attuali 140 caratteri. Se la notizia dovesse venir confermata, dunque, per la piattaforma si tratterebbe di una grande novità. Ad oggi, infatti, Twitter è riuscito a contraddistinguersi dagli altri social network proprio per la particolarità di poter scrivere tweet con massimo 140 caratteri. Al momento la redazione del noto portale d'informazione tecnologica non ha rilasciato ulteriori informazioni riguardo questi rumor, non è chiaro come gli sviluppatori al lavoro sulla piattaforma struttureranno la novità.

Già da qualche tempo su Twitter è comunque possibile scrivere tweet più lunghi sfruttando alcuni servizi esterni come ad esempio l'app OneShot che permette di scrivere il testo di un messaggio all'interno di un'immagine che può poi essere allegata ad un tweet, aggirando così il limite dei 140 caratteri consentiti da Twitter o Twitshort che permette di scrivere messaggi più lunghi, l'inizio del testo sarà disponibile nel tweet ufficiale e per proseguire la lettura del testo sarà necessario cliccare sul link che verrà allegato nel post. Secondo quanto riportato da Re/Code i vertici dell'azienda del noto social network stanno pensando a questa possibilità da diversi anni ed ora sembra che Jack Dorsey sia riuscito a convincere tutto la squadra del potenziale di questa rivoluzione.

Negli ultimi mesi diversi social network hanno registrato cambiamenti che hanno rivoluzionato completamente le varie piattaforme, in attesa di scoprire se Twitter eliminerà ufficialmente il limite dei 140 caratteri, il social network di mobile photography Instagram, popolare per la particolarità del formato quadrato, da qualche settimana ha introdotto i nuovi formati rettangolari.

Twitter eliminerà il limite di 140 caratteri nei messaggi privati
Twitter eliminerà il limite di 140 caratteri nei messaggi privati
Twitter, rimosso il limite dei 140 caratteri per i messaggi diretti
Twitter, rimosso il limite dei 140 caratteri per i messaggi diretti
Twitter, insieme al limite dei 140 caratteri rischia di perdere la sua identità
Twitter, insieme al limite dei 140 caratteri rischia di perdere la sua identità
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni