26 Febbraio 2011
07:30

Twitter su cellulare con servizio SMS: da oggi si può grazie a Wind

Grazie all’operatore telefonico Wind sarà ora possibile utilizzare il proprio cellulare per aggiornare il proprio account Twitter e visualizzare i tweets ricevuti sulla propria bacheca. Il tutto al costo di un banalissimo SMS…
A cura di Mario Maaroufi

phone2tweet

Ammettiamolo, gli smartphone non sono ancora alla portata di tutti, nonostante siano comodissimi per restare sempre connessi con i propri amici attraverso i social network come Facebook e Twitter. Non è difficile prevedere che i dispositivi mobile saranno molto presto l'unica realtà del futuro ma, per adesso, i costi restano ancora poco accessibili rispetto ai normali cellulari. Certo, avere la possibilità di accedere al proprio account Twitter dal telefonino non sarebbe poi tanto male ed è proprio quello che da oggi la Wind vi permette di fare con un nuovo, innovativo, servizio.

La nota compagnia telefonica, infatti, ha deciso di promuovere il servizio Twitter SMS, che permette agli utenti del social network cinguettante di accedere con facilità al proprio account e non tramite  browser o rete WAP, ma con un semplice SMS. Non importa che abbiate una ricaricabile o una scheda in abbonamento, tutto quello che dovrete fare sarà  inviare il testo "Inizia" al numero 4880804. Se siete nuovi al servizio, prima di digitare il contenuto del vostro tweet, sarà necessario seguire le istruzioni per la procedura di iscrizione, mentre nel caso in cui vi siate già registrati sarà sufficiente effettuare il login con i propri dati.

Il servizio può, in alternativa, essere attivato da internet con il pc, collegandosi al proprio account Twitter e cercando prima la voce "Impostazioni" e poi quella "Mobile". Il costo sarà perfettamente accessibile a chiunque, visto che tutto quello che dovrete pagare sarà il prezzo degli SMS inviati, mentre per quanto riguarda i tweet ricevuti la loro visualizzazione sarà gratuita.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo alla pagina ufficiale. Che ne pensate?

segui-tech-tw
Obama oggi risponderà agli utenti via Twitter... Live!
Obama oggi risponderà agli utenti via Twitter... Live!
Twitter lancia due nuove funzionalità: search e foto
Twitter lancia due nuove funzionalità: search e foto
Tweet Your MEP: comunicare con i membri del Parlamento Europeo su Twitter
Tweet Your MEP: comunicare con i membri del Parlamento Europeo su Twitter
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni