Twitter trasmette in diretta streaming Wimbledon
I responsabili del social network di micro blogging Twitter hanno dimostrato ancora una volta il grande interesse nei confronti dei servizi di live streaming. Dopo aver investito sull'applicazione per smartphone Periscope, che da qualche settimana è ancora più integrata all'interno di Twitter, nelle ultime ore i vertici dell'azienda hanno annunciato un'altra grande novità che farà felici tutti gli appassionati di sport. Da qualche ora, infatti, Jack Dorsey ed il suo team hanno lanciato una pagina completamente dedicata all’evento sportivo di Wimbledon.
Il celebre torneo di tennis potrà dunque essere seguito in diretta anche sulla piattaforma da 140 caratteri. Come sottolineato anche dalla redazione del portale Re/Code però gli utenti non potranno visualizzare le partite in diretta ma avranno comunque accesso ad un player che mostra i replay delle partite, le interviste e molte altre rubriche legate ad uno dei tornei tennistici più attesi dell'anno.
Per Twitter si tratta del primo canale dedicato ad un evento sportivo, questo significa che l'evento di Wimbledon non è altro che una case history che i vertici dell'azienda potranno utilizzare mostrare ai futuri partner ciò che è possibile fare tramite la piattaforma. La nuova pagina di Twitter dedicata a Wimbledon si presenta con un player multimediale sulla colonna di sinistra ed un flusso di tweet che utilizzano l’hashtag #Wimbledon. Il servizio, come riportato sotto al player, è stato offerto grazie alla collaborazione del social network con @Wimbledon e @ESPN.
Nel corso del mese di giugno i responsabili del servizio di microblogging hanno introdotto un nuovo pulsante all'interno dell'applicazione per dispositivi mobile di Twitter che consente di trasmettere video in live streaming tramite Periscope. Aggiornando Twitter all'ultima versione disponibile su Google Play Store o App Store il social network di micro blogging aggiunge alle opzioni, vicino ai pulsanti per allegare foto e video ad un tweet, il pulsante "In diretta".