video suggerito
video suggerito

Twitter, un filtro per nascondere i tweet indesiderati

Twitter ha da pochi giorni attivato una nuova opzione che consente di filtrare i tweet, un’importante funzionalità che permette di eliminare tutti i tweet contenenti messaggi indesiderati. Al momento la nuova feature è disponibile solo per gli account verificati, un ottimo strumento per non visualizzare messaggi contenenti espressioni volgari e minacce.
A cura di Matteo Acitelli
36 CONDIVISIONI
Immagine

Twitter ha da pochi giorni attivato una nuova opzione che consente di filtrare i tweet, un’importante funzionalità che permette di eliminare tutti i tweet contenenti messaggi indesiderati. Al momento la nuova feature è disponibile solo per gli account verificati, un ottimo strumento per non visualizzare messaggi contenenti espressioni volgari e minacce. Come mostra lo screenshot condiviso da Anil Dash, tutti gli account verificati di Twitter hanno la possibilità di attivare il "Quality filter" tramite le impostazioni del social network di microblogging. I tecnici di Twitter continuano quindi ad attivare nuove funzionalità per offrire agli utenti sempre più contenuti di qualità, nelle ultime settimane il social network ha apportato due importanti cambiamenti all'interno dei propri termini di servizio, come riferisce BuzzFeed: "Non puoi pubblicare foto intime o video che ritraggono un soggetto non consenziente" si legge nei termini aggiornati. Un concetto poi ribadito sotto la voce "minacce e abusi". La violazione di queste politiche può portare al blocco totale dell'account responsabile della pubblicazione.

Un'iniziativa messa in atto per contrastare il fenomeno del revenge porn che porta alla pubblicazione di foto o video ripresi durante momenti di intimità con il proprio o la propria ex, una sorta di vendetta contro chi ci ha lasciati. Nella giornata di ieri, inoltre, la piattaforma capitanata da Dick Costolo è stata aggiornata con la possibilità per tutti gli utenti Americani che utilizzano l'app per iPhone e iPad l’avvio automatico dei video caricati su Twitter e dei contenuti pubblicitari. Oltre ai test dei video in autoplay, un po' come già avviene su Facebook e Instagram, presto sarà possibile condividere la posizione con i luoghi di Foursquare, sarà dunque possibile inviare un tweet e utilizzare la geolocalizzazione per taggare un ristorante, un pub, un museo o una qualsiasi altra location presente all'interno del database di Foursquare.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views