41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

UberEATS, il nuovo servizio di consegna cibo a domicilio di Uber

Uber, l’app che consente all’utente, attraverso un servizio peer-to-peer, di raggiungere una destinazione entrando in contatto direttamente con l’autista del mezzo, dopo che un giudice di Madrid ha emesso un’ordinanza per bloccare le attività dell’app, tenta di reinventarsi e lancia così UberEATS.
A cura di Matteo Acitelli
41 CONDIVISIONI
Immagine

Uber, l'app che consente all'utente, attraverso un servizio peer-to-peer, di raggiungere una destinazione entrando in contatto direttamente con l'autista del mezzo, dopo che un giudice di Madrid ha emesso un'ordinanza per bloccare le attività dell'app, tenta di reinventarsi e lancia così UberEATS. I responsabili di Uber in Spagna hanno infatti deciso di lanciare un servizio per ordinare pasti a domicilio, attualmente la novità è attiva in fase di test solo nella città di Barcellona ma se il risultato di questa sperimentazione dovesse risultare vincente, presto il servizio verrà esteso anche in altre città del Paese. Come si legge sul blog ufficiale di Uber, "Uber è sempre alla ricerca di nuove tecnologie che soddisfino le persone" e UberEATS sembra un servizio che gli utenti apprezzeranno molto, come si legge nello slogan, Uber promette la consegna a domicilio del cibo in soli 10 minuti.

Grazie ad una partnership con Plateselector i cittadini di Barcellona avranno la possibilità di selezionare il pranzo o la cena che desiderano ricevere a casa scegliendo tra diversi ristoranti che hanno aderito all'iniziativa. Il costo del servizio di consegna a domicilio è di 2,50 euro mentre i costi dei menu si aggirano intorno ai 10 euro. Un piccolo aggiornamento dell'app Uber consentirà così di prenotare il pasto direttamente dallo smartphone grazie ad una serie di menu che i vari ristoranti metteranno a disposizione giornalmente. In passato Uber ha attivato servizi di consegna analoghi anche nel resto nel mondo, a New York è infatti attivo UberRUSH che consente di ricevere pacchi a domicilio in breve tempo e a Los Angeles è attivo il servizio UberFRESH che permette di ricevere la spesa a domicilio. Staremo dunque a vedere come evolverà il nuovo servizio UberEATS attivato da pochi giorni a Barcellona e se questa novità sarà estesa anche ad altre città spagnole.

Immagine
41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views