video suggerito
video suggerito

Ufficiale: Google acquista Waze

L’ azienda di Mountain View ufficializza l’ acquisizione di Waze per introdurre all’ interno di Google Maps alcune delle sue più funzionalità più interessanti.
A cura di Daniele Cretella
10 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Google acquista Waze per migliorare i suoi servizi di navigazione. Era ormai da diversi che giorni che in rete avevano iniziato a circolare con sempre maggiore insistenza indiscrezioni relative alla possibile acquisizione di Waze, uno dei più famosi servizi di navigazione turn-by-turn gratuiti, da parte dell' azienda di Mountain View, ma è soltanto da poche ore che la notizia è finalmente diventata ufficiale.

Immagine

A confermare i rumor delle ultime settimane è stata la stessa Google che, attraverso un comunicato stampa apparso nelle scorse ore sul suo blog ufficiale e firmato dal Vice President della sezione Geo Brian McClendon, ha descritto in modo piuttosto pittoresco alcune delle principali funzionalità che potrebbero essere introdotte all' interno di Google Maps a seguito della fusione con il servizio di navigazione israeliano.

Ci siamo passati tutti: bloccati nel traffico, frustrati per il fatto di aver scelto la strada sbagliata per andare a lavoro. Ma immaginate se si potessero avere aggiornamenti in tempo reale sulle condizioni del traffico da parte degli amici e degli compagni di viaggio che avete affianco, annunciando "tamponamento, corsia sinistra completamente bloccata" e mostrare i migliori percorsi alternativi che gli altri stanno prendendo. Per aiutarvi a superare il traffico con astuzia, siamo lieti di annunciare l' acquisizione di Waze.

All' interno del comunicato, poi, l' azienda di Mountain View ha sottolineato il profondo livello di indipendenza di cui il team di Waze continuerà a godere nel corso dei prossimi mesi restando addirittura fisicamente in Israele, a migliaia di chilometri dalla sede di Google. Quali siano le cifre ufficiali dell' acquisizione di Waze da parte di Google resta un mistero dal momento che i portavoci delle rispettive aziende avrebbero evitato accuratamente di rispondere alla domanda, lasciando però intendere indirettamente che la cifra di 1.3 miliardi di dollari ipotizzata nei giorni scorsi potrebbe non essere così lontana da quella effettivamente pagata da Google. Al momento Waze resta disponibile su App Store e Play Store ed è probabile che continuerà ad essere disponibile al download anche a seguito della sua integrazione di Google Maps. 

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views