83 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

Ugo su Instagram: ecco perché tutti lo scrivono nei commenti

Dopo Gino, anche Ugo sta Invadendo Instagram. A dare il via al fenomeno virale è sempre lo youtuber Blurs7 con una semplice richiesta: commentare con la parola “Ugo” tutti i post di personaggi famosi, youtuber, influencer e artisti, sia italiani che stranieri. E così i suoi fan stanno facendo.
A cura di Marco Paretti
83 CONDIVISIONI
Immagine

L'anno è iniziato con Gino e finisce con Ugo. Ormai non dovremmo stupirci delle nuove e improvvise mode del web, eppure ogni volta questi elementi virali continuano a prenderci di sorpresa. Da qualche ora sotto alle foto dei personaggi famosi su Instagram stanno comparendo molti commenti uguali. Solo una parola: Ugo. Proprio all'inizio del 2018 era nata un'altra moda simile, cioè quella di scrivere "Gino" nei commenti alle foto dei personaggi dello spettacolo o influencer molto seguiti. Al tempo tutto era nato a causa della richiesta di Blurs7, al secolo Gianmarco Tocco: uno youtuber italiano che, attraverso una storia pubblicata su Instagram, aveva chiesto agli utenti di commentare qualsiasi foto e post con la parola "Gino".

Questa nuova moda avente come protagonista un nuovo nome proprio arriva ancora una volta da lui. "Ragazzi, lasciamo un segno nel 2018 per l'ultima volta" ha spiegato nelle sue storie su Instagram. "Commentate ‘Ugo' a chiunque. Facciamo un colpo di stato su Instagram". Il resto lo spiega (più o meno) in un video caricato sul suo canale YouTube da  726.000 iscritti, attualmente secondo in tendenza sul popolare servizio di condivisione video. In breve, la richiesta è semplice: commentare con la parola "Ugo" ogni post di personaggi famosi, youtuber, influencer e artisti, sia italiani che stranieri. E così i suoi fan stanno facendo.

In poco tempo – sono passate solo 4 ore dalla sua richiesta – i commenti non si contano già più. Basta guardare le ultime foto di Chiara Ferragni o quelle di Fedez, ma anche i commenti dei video di youtuber famosi come PewDiePie e persino sulla pagina Instagram di Fanpage.it: Ugo sta già conquistando il mondo. C'è chi dice che la nuova ondata non diventerà mai virale come Gino, ma vista l'impennata di interesse a così poche ore è probabile che possa persino superarla.

83 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views