1.110 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

“Gino”, ecco perché tutti lo scrivono su Instagram

Uno strano fenomeno che, ovviamente, ha una spiegazione molto semplice: la nuova moda arriva da uno youtuber italiano.
A cura di Marco Paretti
1.110 CONDIVISIONI
Immagine

Anno nuovo, nuova moda del web. Il 2017 non ha nemmeno fatto in tempo a finire ma internet è già stato invaso da una nuova frenesia che sta portando numerosi utenti a commentare i profili più seguiti su Instagram con una sola parola: "Gino". Basta andare sugli account di persone come Chiara Ferragni, Fedez e Cristiano Ronaldo per notare che nei commenti molti utenti scrivono solo una parola. Uno strano fenomeno che, ovviamente, ha una spiegazione molto semplice: la nuova moda arriva da uno youtuber italiano.

Si chiama Blur, al secolo Gianmarco Tocco: è uno youtuber italiano che, attraverso una storia pubblicata su Instagram, ha invitato tutti gli utenti a commentare qualsiasi foto e post con la parola "Gino". Forte dei suoi 550.000 iscritti al canale YouTube e dei suoi 425.000 seguaci su Instagram, la pratica è in poco tempo diventata virale e, nelle ultime ore del 2017, i commenti su Instagram sono stati letteralmente invasi dal nome "Gino", così come si sono sprecati i commenti e le spiegazioni su YouTube, dove anche altri youtuber hanno cavalcato la chiave di ricerca pubblicando video sull'argomento, facendolo diventare ancora più virale.

"Volevo lasciare un ultimo segno nel 2017, lanciare una rivolta su Instagram" spiega il giovane youtuber in un'altra storia su Instagram. "Commentate ovunque Gino non importa se lo commentate a un attore di Hollywood o a uno sconosciuto, deve essere pieno di Gino oggi". Un'iniziativa leggera e simpatica, quindi, che ha colpito proprio tutti: come spiega lo youtuber in un video pubblicato sul suo canale, dopo poche ore la parola è diventata talmente virale da colpire anche personaggi famosi come Fedez e Chiara Ferragni, che l'hanno a loro volta scritta nei commenti di altre foto di Instagram, anche dello stesso Tocco.

Immagine
Immagine
Immagine
1.110 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views