10 Giugno 2021
12:51

Una ragazza scomparsa è stata rintracciata dagli spettatori di una diretta su Twitch

Della ragazza si erano perse le tracce da tempo, tanto che le sue ricerche erano state promosse anche dalla trasmissione televisiva Chi l’ha Visto. A rintracciarla è stata per caso la coppia di youtuber formata da Ale della Giusta e Anima, senza però riconoscerla, mentre il collegamento lo hanno fatto gli spettatori di una diretta Twitch dove è stato ritrasmesso il video.
A cura di Lorenzo Longhitano

Una ragazza scomparsa è stata identificata per puro caso pochi giorni fa durante una diretta sulla piattaforma di streaming Twitch. È avvenuto pochi giorni fa in una catena di eventi difficile da immaginare e che ha visto unite l'opera degli youtuber Ale della Giusta e Anima insieme all'attività dello streamer Homyatol insieme ai suoi follower.

Da YouTube a Twitch

Della ragazza si erano perse le tracce da tempo, tanto che le sue ricerche erano state promosse anche dalla trasmissione televisiva Chi l'ha Visto. A rintracciarla è stata per caso la coppia di youtuber formata da Ale della Giusta e Anima, che esplorando l'interno di un manicomio abbandonato si sono imbattuti in una ragazza che abitava al suo interno. I due hanno fatto qualche domanda all'inquilina della struttura senza conoscerne con precisione la storia, e hanno pubblicato il tutto online come parte del loro reportage nel manicomio. La vicenda si è spostata su Twitch quando lo streamer Homyatol è rimasto colpito dal video e ha deciso di guardarlo insieme ai suoi spettatori nella sua diretta di lunedì 7 giugno. Nell'osservare il video condiviso, alcuni spettatori di Homyatol si sono accorti della somiglianza della protagonista con la ragazza scomparsa e segnalata dalla trasmissione TV.

Allertato in chat dai suoi spettatori, Homyatol si è spostato sul sito di Chi l'ha Visto per verificare l'informazione – il tutto sempre durante la diretta su Twitch. Quando lo streamer si è accorto che la ragazza nel video era effettivamente la stessa segnalata dalla trasmissione, ha avvertito immediatamente l'autore del video che ha poi contattato le forze dell'ordine per riferire loro dell'incontro. Non è chiaro come si sia risolta la faccenda, per diversi motivi: innanzitutto Homyatol ha spiegato di non poter più fornire informazioni sul caso dal momento che ci sono indagini in corso; la ragazza inoltre – come hanno fatto notare anche alcuni spettatori – non vuole necessariamente essere trovata da chi la sta cercando; infine il video è stato girato ormai mesi fa e non è più indicativo della sua posizione attuale.

Twitch contro le dirette dall'idromassaggio, colpita una delle streamer più seguite
Twitch contro le dirette dall'idromassaggio, colpita una delle streamer più seguite
I ladri le entrano in casa mentre è in live su twitch: la rapina finisce in diretta
I ladri le entrano in casa mentre è in live su twitch: la rapina finisce in diretta
Twitch introdurrà 350 nuovi tag, tra cui quello dedicato alla comunità transgender
Twitch introdurrà 350 nuovi tag, tra cui quello dedicato alla comunità transgender
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni