25 Agosto 2021
18:02

Un’agenzia di moda lo nota su TikTok e gli scrive: ora è un supermodello

Fino a pochi mesi fa Sammy Pandolfi si divideva tra un account TikTok, qualche ora di streaming alla settimana su Twitch e due lavori. Un’agenzia di scouting l’ha notato sulla piattaforma di condivisione cinese e ha deciso di contattarlo; dalla proposta è nata una collaborazione che ha portato il ragazzo a sfilare per Yves Saint Laurent.
A cura di Lorenzo Longhitano

Quando ha ricevuto il messaggio dall'agenzia che stava cercando di contattarlo sui social ha pensato di essere finito nel mirino di un truffatore, e invece l'opportunità che gli si è presentata davanti era concreta: Sammy Pandolfi, diciottenne tiktoker e videogiocatore attivo nel campo dello streaming, è passato così da un timido debutto nel campo di videogiochi e social a una carriera avviata come supermodello. Tutto è avvenuto proprio su TikTok, dove il gruppo che l'ha reclutato ha iniziato a fare scouting in cerca di nuovi talenti.

Lo scouting su TikTok, il contatto su Instagram

La storia l'ha raccontata lo stesso ragazzo all'emittente televisiva Fox. A causa della pandemia di coronavirus l'agenzia di scouting che l'ha contattato era impossibilitata a cercare nuovi talenti con metodi tradizionali, e ha iniziato a rivolgersi al panorama dei social e delle piattaforme di condivisione scandagliando per questo anche TikTok. È così che i dipendenti dell'azienda, con sede a New York, si sono accorti del ragazzo residente e Berkeley, nel Regno Unito: uno dei video registrati dal ragazzo sulla piattaforma ha attirato l'attenzione di uno dei talent scout, che ha tentato invano di raggiungerlo attraverso i messaggi privati, per poi risalire al suo account Instagram e contattarlo lì.

 

La proposta ha inizialmente lasciato il ragazzo diffidente, ma è stata poi raccolta con entusiasmo e l'ha portato a New York per un colloquio superato con successo. Fino a quel momento Sammy si divideva tra video su TikTok, un inizio di carriera su Twitch come streamer e due lavori più convenzionali – commesso in un negozio di scarpe e fattorino. Ora la sua attività di modello l'ha portato già a sfilare per Yves Saint Laurent sulle passerelle di Venezia, ma la sua carriera è soltanto agli inizi è appena cominciata.

Khaby Lame supera Bella Poarch su TikTok, ora è il terzo profilo più seguito al mondo
Khaby Lame supera Bella Poarch su TikTok, ora è il terzo profilo più seguito al mondo
180 di Videonews
Una 20enne ha avuto un infarto dopo aver seguito una tendenza su TikTok
Una 20enne ha avuto un infarto dopo aver seguito una tendenza su TikTok
Come usare il filtro Pixar nei video su TikTok
Come usare il filtro Pixar nei video su TikTok
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni