CherryBlossom è uno youtuber del Regno Unito che ha ricreato l'intero torneo della Superlega tramite FIFA 21. Ci sono tutti gli elementi presenti nel comunicato stampa diramato ieri dai fondatori della nuova competizione calcistica: il mese di agosto come periodo di inizio e la presenza delle 12 squadre che hanno aderito alla – criticata – iniziativa. Tali squadre sono: AC Milan, Arsenal FC, Atlético de Madrid, Chelsea FC, FC Barcelona, FC Internazionale Milano, Juventus FC (che nel gioco per motivi di diritti è presente come Piemonte Calcio), Liverpool FC, Manchester City, Manchester United, Real Madrid CF, Tottenham Hotspur, alle quali CherryBlossom aggiunge anche le tedesche Bayern Monaco e Borussia Dortmund e la francese Paris Saint-Germain Football Club.

Tre squadre che finora si sono dimostrate contrarie alla Superlega ma che vengono comunque inserite dallo youtuber per dare l'idea concreta di come sarebbe un torneo tra i più blasonati club europei. La simulazione ricreata da CherryBlossom sforna battaglie, pareggi e sconvolgimenti. Alla fine a trionfare è il Liverpool, con 6 punti di distacco dal Real Madrid, fermo a 55. Non bene per le squadre italiane: l'Inter è la più alta all'ottavo posto con 40 punti, seguita al nono posto dal Piemonte Calcio con 38 punti. Ultima in classica il Milan con 19 punti.

Intanto l'annuncio della Superlega e la conseguente reazione critica di FIFA e UEFA avrà importanti ripercussioni anche sui videogiochi. La volontà delle due federazioni è quella di escludere le squadre e i giocatori facenti parte della nuova competizione dal franchise videoludico FIFA. Una decisione che dovrebbe essere attuata già da FIFA 22, il cui arrivo è previsto a metà settembre 2021.

La Superlega è un nuova competizione calcistica infrasettimale annunciata nella giorna di ieri tramite comunicato stampa ufficiale. È programmata per agosto 2021 e vedrà 20 squadre divise in due gironi da dieci. I club coinvolti sono i dodici sopramenzionati più i tre ancora in attesa di conferma, più altri cinque che cambieranno ogni edizione.