video suggerito
video suggerito

Uragano Harvey, Apple Apple sostituisce gratuitamente gli iPhone danneggiati

Oltre a donare 2 milioni di dollari per le popolazioni colpite dall’uragano Harvey e la raccolta fonti attivata tramite iTunes il colosso di Cupertino sembrerebbe aver deciso di riparare gratuitamente i dispositivi danneggiati a causa delle intense piogge e allagamenti che in questi giorni hanno coinvolto il Texas.
A cura di Matteo Acitelli
114 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Oltre a donare 2 milioni di dollari per le popolazioni colpite dall'uragano Harvey e la raccolta fonti attivata tramite iTunes per consentire agli utenti di effettuare donazioni a favore della Croce Rossa, il colosso di Cupertino sembrerebbe aver deciso di riparare gratuitamente i dispositivi danneggiati a causa delle intense piogge e allagamenti che in questi giorni hanno coinvolto il Texas.

Immagine

L'azienda capitanata da Tim Cook si sta impegnando molto per sostenere le popolazioni colpite da questo uragano e secondo quanto riportato dalla redazione del portale 9to5Mac, da qualche ora gli Apple Store della zona avrebbero iniziato a sostituire gratuitamente iPhone, iPad e Mac danneggiati dall'uragano Harvey senza far pagare i classici costi. Al momento dal team di Apple non è giunta alcuna conferma ufficiale circa questa indiscrezione anche se dai giornalisti del portale 9to5Mac viene comunicato che alcuni Apple Store hanno deciso di sostituire senza costi iPhone ed altri dispositivi della mela danneggiati dal contatto con l’acqua: in almeno un'occasione Apple avrebbe offerto la riparazione gratuita di un iPhone non più funzionante a causa del maltempo che in questi giorni si è abbattuto sul Texas provocando almeno 47 vittime.

Nella giornata di ieri, inoltre, è stata diffusa la notizia di una bambina di 14 anni che è riuscita a salvare la sua famiglia grazie al suo iPhone. Nel dettaglio la vicenda è stata riportata dalla CNN che racconta come la piccola sia riuscita a salvarsi grazie all'utilizzo dell'assistente virtuale Siri: la giovane ha prima tentato di contattare il numero di emergenza per poi successivamente provare ad utilizzare i social network come Facebook e Instagram. Non riuscendo ad entrare in contatto con i soccorritori, la giovane ragazza ha così pensato di rivolgersi all'assistente vocale dell'iPhone.

114 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views