17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vendi i tuoi prodotti online? Questa novità di TikTok potrebbe rivoluzionare le vendite

Grazie a un accordo stretto tra le due aziende, i venditori con un negozio virtuale sul portale di ecommerce potranno promuovere i loro articoli sulla piattaforma di condivisione video in pochi clic, con annunci pubblicitari generati automaticamente a partire dai prodotti presenti nel loro catalogo.
A cura di Lorenzo Longhitano
17 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo aver attratto centinaia di milioni di utenti in tutto il mondo, la piattaforma di condivisione video cinese TikTok sta iniziando a integrare sempre più modi per rivolgersi a questo sterminato pubblico con annunci pubblicitari a pagamento provenienti da inserzionisti interessati a vendere i propri prodotti. L'ultima novità è un accordo stretto con la piattaforma di ecommerce canadese Shopify, attraverso il quale i venditori presenti sul portale potranno rivolgersi direttamente agli utenti di TikTok creando annunci pubblicitari in pochi clic, capaci di inserirsi tra un video e l'altro nello sterminato rullo di contenuti presenti nell'app.

L'annuncio è stato dato da entrambe le aziende, e il funzionamento dell'integrazione tra i due servizi sarà semplice. I venditori presenti su Shopify dovranno semplicemente creare un account TikTok Business che faccia da ponte tra il sito di ecommerce e l'app; dopodiché, all'interno di Shopify sarà messo a disposizione un nuovo strumento sviluppato per l'occasione che permetterà di generare automaticamente un annuncio pubblicitario con effetti video inclusi — il tutto nel formato più adatto a integrarsi con le brevi clip verticali di TikTok.

Basta selezionare il prodotto che si desidera promuovere e ideare un testo: il software si occupa di tutto il resto. Attraverso gli strumenti per gli inserzionisti messi a disposizione da TikTok, i venditori che vorranno promuovere i loro articoli potranno infine decidere quanto spendere nella campagna pubblicitaria in partenza e quale tipologia di utente preferiscono raggiungere con i loro annunci pubblicitari. Per il momento la novità è riservata ai soli Stati Uniti, dove gli sviluppatori metteranno a disposizione dei venditori di Shopify un fondo iniziale di 300 dollari per prendere confidenza con la novità; in Europa l'integrazione tra le due piattaforme dovrebbe debuttare invece l'anno prossimo.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views