25 Luglio 2016
10:00

Verizon acquisisce Yahoo per 4,8 miliardi di dollari

Secondo le indiscrezioni diffuse dalla redazione della testata giornalistica Bloomberg, Verizon è prossima all’acquisizione di Yahoo.
A cura di Matteo Acitelli
Marissa Mayer Yahoo

Secondo le indiscrezioni diffuse dalla redazione della testata giornalistica Bloomberg, Verizon è prossima all'acquisizione di Yahoo. Dopo i rumor degli ultimi giorni secondo cui Verizon era l'interlocutore privilegiato per chiudere la trattativa con il gruppo di Sunnyvale. Oltre a Verizon in passato si è parlato di possibili accordi con una cordata guidata da Dan Gilbert, AT&T, e i private equity Vector Capital Management e TPG.

Dalle ultime informazioni acquisite però sembrerebbe che Verizon abbia avuto la meglio ed entro la giornata di oggi, prima dell'apertura di Wall Street, è atteso l'annuncio ufficiale. I vertici di Verizon avrebbero trovato un accordo per acquisire il core business di Yahoo per 4,8 miliardi di dollari. L'accordo tra Verizon e Yahoo dovrebbe escludere l'acquisizione dei brevetti della società guidata da Marissa Mayer. All'azienda di Sunnyvale resterà inoltre il 35,5% di Yahoo Japan ed il 15% nel popolare portale di e-commerce Alibaba Group Holding.

Con l'acquisizione di Yahoo il team di Verizon sarà in grado di potenziare la sua presenza nel mercato della pubblicità online, unendo AOL, acquisita lo scorso anno per 4,4 miliardi di dollari, con Yahoo. Stando alle ultime indiscrezioni, con l'acquisizione di Yahoo da parte di Verizon si segnerà anche la fine di Marissa Mayer all'interno dell'azienda che potrebbe abbandonare il ruolo di CEO lasciando il posto all'attuale CEO di AOL, Tim Armstrong. Della possibile acquisizione di Yahoo da parte dell'operatore telefonico Verizon si vocifera già dal mese di aprile 2016 quando i giornalisti di Bloomberg hanno riportato le trattative tra i vertici di Verizon e Yahoo. Dopo mesi di indiscrezioni, dunque, sembra che ora sia il momento della notizia ufficiale. Non ci resta dunque che attendere i dettagli dell'acquisizione che sembra verranno rivelati nel corso delle prossime ore.

Verizon vicina all'acquisizione di Yahoo
Verizon vicina all'acquisizione di Yahoo
Avast acquisisce AVG per 1.3 miliardi di dollari
Avast acquisisce AVG per 1.3 miliardi di dollari
Microsoft acquisisce LinkedIn per 26,2 miliardi di dollari
Microsoft acquisisce LinkedIn per 26,2 miliardi di dollari
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni