15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vodafone, Tim e Tre: presto rincari per (quasi) tutti i clienti

L’ingresso di Iliad ha certamente mosso il mercato mobile in Italia. L’offerta dell’operatore francese a suon di decine di giga per navigare online ha finito poi per coinvolgere anche gli altri operatori. Ma capita sempre più spesso che clienti di lunga data degli operatori telefonici italiani si ritrovino, invece, a veder crescere il costo della propria tariffa.
A cura di Francesco Russo
15 CONDIVISIONI
rincari tariffe cellulari

L'ingresso di Iliad ha certamente mosso il mercato mobile in Italia. L'offerta dell'operatore francese a suon di decine di giga per navigare online ha finito poi per coinvolgere anche gli altri operatori. E quindi in maniera diretta o indiretta, con la creazione di second brand come HO (Vodafone) e Kena mobile (TIM), anche gli altri operatori si sono adeguati. Ma c'è un risvolto di fronte a questa strategia ed è quello dei rincari per i vecchi clienti. Capita sempre più spesso che clienti di lunga data degli operatori telefonici italiani si ritrovino, invece, a veder crescere il costo della propria tariffa. Una strategia che coinvolge tutti gli operatori Vodafone, TIM, Wind Tre.

E così, dal 3 settembre, Vodafone ha aumentato il canone di 1,99 euro mensili ai clienti delle ricaricabili, mentre i clienti privati con SIM dati ricaricabile hanno subito un rincaro di 4 euro al mese. Un aumento tariffario che accompagna quello di 2-3 euro al mese per le offerte Voce e Internet e di 1,5 o 2,5 euro al mese per i contratti solo Voce. Senza dimenticare i ritardi con cui Vodafone a concesso la portabilità del numero verso altri operatori, questione che ha coinvolto addirittura Agcom.

A luglio Tim aveva fatto aumenti di 2,50 euro per varie offerte fisse o mobili. Tim ha inoltre fatto sapere dei nuovi rincari su rete fissa, a partire da novembre. Infatti, Internet Senza Limiti passerà da 27,2 euro al mese a 28 euro al mese.

La tendenza ad applicare aumenti nelle tariffe non ha risparmiato neanche Wind che ha annunciato rincari di 2,5 euro al mese, per alcune offerte di rete fissa, a partire dal mese di ottobre.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views