21 Settembre 2015
19:27

WatchOS 2, disponibile al download il nuovo aggiornamento per Apple Watch

Come annunciato in occasione dell’ultimo keynote Apple, i vertici dell’azienda californiana hanno da pochi minuti reso disponibile per il download il primo grande aggiornamento per Apple Watch.
A cura di Matteo Acitelli

Come annunciato in occasione dell'ultimo keynote Apple, i vertici dell'azienda californiana hanno da pochi minuti reso disponibile per il download il primo grande aggiornamento per Apple Watch. Il nuovo WatchOS 2 è installabile direttamente dall'applicazione dedicata presente su iPhone. Tra le novità dell'aggiornamento gratuito del sistema operativo di Apple Watch troviamo le prime applicazioni native che consentono di essere utilizzate senza l'utilizzo di un iPhone collegato ed i nuovi quadranti. Con WatchOS 2 è infatti possibile utilizzare foto e album come sfondo del dispositivo.

Altra novità annunciata di recente dal team dell'azienda di Cupertino riguarda la modalità landscape, con l'update rilasciato negli ultimi minuti tutti gli utenti in possesso di uno smartwatch Apple avranno la possibilità di utilizzare il dispositivo in modalità landscape così da poterlo appoggiare sul tavolo ed utilizzarlo come sveglia. Oltre a queste novità il nuovo WatchOS 2 di Apple offre diverse migliorie alle applicazioni come Friends che ora permette di aggiungere nuove persone senza la necessità di collegare un iPhone all'Apple Watch e Siri che offrirà nuove funzioni come la possibilità di avviare la modalità allenamento. Infine, funzionalità molto richiesta dagli utenti in possesso del wearable device Apple, il nuovo aggiornamento offre la possibilità di collegare Apple Watch ad Internet tramite connessione Wifi, senza la necessità di dover collegare un iPhone.

Oltre al nuovo WatchOS 2 per Apple Watch i tecnici di Cupertino hanno reso disponibile per il download gratuito anche iOS 9, il nuovo sistema operativo per iPhone e iPad che introduce una serie di novità tra le quali un rinnovato sistema di multitasking, il Proactive Assistant e il multitasking su iPad.

Come aggiornare Apple Watch a WatchOS 2

Per installare l'aggiornamento di WatchOS 2 è sufficiente aprire non dovrete fare altro che aprire l'app Apple Watch sul vostro iPhone e recarvi nella schermata "Generali". Da qui basta un tap sul tasto "Aggiornamento software" e attendere qualche secondo prima che lo smartphone verifichi la presenza di aggiornamenti. A questo punto comparirà l'update Watch OS 2: un tap su "Scarica e installa" e partirà il download dell'aggiornamento software. L'unico requisito richiesto è che Apple Watch sia connesso all'iPhone, sia collegato al dispositivo di ricarica e che abbia almeno il 50% di batteria.

WatchOS 2.0.1, disponibile per il download il nuovo aggiornamento per Apple Watch
WatchOS 2.0.1, disponibile per il download il nuovo aggiornamento per Apple Watch
Facebook Messenger, disponibile l'applicazione per Apple Watch
Facebook Messenger, disponibile l'applicazione per Apple Watch
WatchOS 2, l'aggiornamento per Apple Watch arriverà il 16 settembre
WatchOS 2, l'aggiornamento per Apple Watch arriverà il 16 settembre
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni