Oggi Apple non lancerà watchOS 2, il primo aggiornamento dello smartwatch della mela, a causa di un grave bug individuato solo nelle ultime ore. Lo ha annunciato un giornalista di USA Today su Twitter, anticipando che l'azienda di Cupertino ha deciso di ritardare il lancio del tanto atteso update – tra le altre cose introduce il supporto alle applicazioni native – per cercare di risolvere nel breve termine la problematica che affligge la batteria del dispositivo. Apple ha spiegato che la distribuzione di watchOS 2 dovrebbe comunque avvenire in tempi brevi, ma non oggi.
I possessori di Apple Watch dovranno quindi attendere ancora un po' prima di mettere le mani sul nuovo aggiornamento, che stando alle prime indiscrezioni portava con sé un grave bug che andava a colpire la batteria del device. Numerose segnalazioni di sviluppatori, infatti, hanno sottolineato come dopo l'aggiornamento la durata della batteria si riducesse a sole 3 ore senza un utilizzo costante. "Abbiamo scoperto un bug nello sviluppo di watchOS 2 che sta richiedendo più tempo di quanto preventivato per essere risolto" ha spiegato Apple in una nota. "Non rilasceremo l'aggiornamento oggi, ma lo faremo presto".
Prosegue invece senza intoppi il rilascio di iOS 9, l'aggiornamento del sistema operativo per iPhone, iPad e iPod che sarà disponibile a breve in tutto il mondo. Tante le novità introdotte da questo update – ormai giunto alla nona versione – molte delle quali disponibili per tutti gli utenti di iPhone e iPad. Altre funzioni, invece, saranno utilizzabili esclusivamente dai possessori dei nuovi dispositivi annunciati sul palco del Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco: iPhone 6S e iPhone 6S Plus. Per quanto riguarda watchOS 2, invece, le novità riguardano il supporto alle applicazioni native, nuovi quadranti e un miglioramento di Siri.