7 Gennaio 2015
13:19

WhatsApp, 700 milioni di utenti attivi e 30 miliardi di messaggi inviati ogni giorno

Attraverso un post pubblicato sul profilo Facebook del CEO di WhatsApp Jan Koum viene annunciato il raggiungimento dei 700 milioni di utenti attivi mensili e ben 30 miliardi di messaggi inviati ogni giorno.
A cura di Matteo Acitelli

La piattaforma di messaggistica istantanea WhatsApp continua a crescere senza sostanza e dopo la notizia di questa mattina secondo la quale presto verrà rilasciato il nuovo aggiornamento dell'applicazione che aggiungerà al servizio la possibilità di effettuare chiamate VoIP via Skype, ora dal CEO Jan Koum arriva un'altra informazione riguardo l'ottimo andamento della piattaforma. Come scrive Koum attraverso un post pubblicato sul suo profilo Facebook, WhatsApp ha raggiunto quota 700 milioni di utenti attivi mensili e ben 30 miliardi di messaggi inviati ogni giorno. Il portale BusinessInsider ha realizzato un grafico per mettere in evidenza l'ottimo andamento dell'applicazione, una crescita senza precedenti, basti pensare che solo ad agosto 2014 il servizio aveva raggiunto i 600 milioni di utenti, crescendo di 100 milioni di utenti attivi in soli 5 mesi.

WhatsApp, divenuta di proprietà di Facebook nel 2014, sta ora sviluppando nuove soluzioni per continuare a crescere sia in termini di utenti che in termini di ricavi, nonostante gli ottimi risultati per quanto riguarda il numero di utenti attivi infatti, non è un segreto che WhatsApp ha seri problemi per quanto riguarda i ricavi, vedremo quindi se l'arrivo delle chiamate vocali all'interno del servizio porterà benefici. In attesa del rilascio del nuovo aggiornamento di WhatsApp, ecco il messaggio pubblicato dal CEO Jan Koum sul suo profilo Facebook: "Siamo entusiasti di annunciare che WhatsApp ha più di 700 milioni di utenti attivi al mese. Inoltre, ogni giorno i nostri iscritti inviano più di 30 miliardi di messaggi. Questi dati ci danno ancora più entusiasmo e forza per migliorare ulteriormente il prodotto nel 2015".

WhatsApp supera gli sms tradizionali: ogni giorno più di 30 miliardi di messaggi inviati
WhatsApp supera gli sms tradizionali: ogni giorno più di 30 miliardi di messaggi inviati
Facebook Messenger, 500 milioni di utenti attivi al mese
Facebook Messenger, 500 milioni di utenti attivi al mese
5 motivi per cui WhatsApp è meglio di Telegram
5 motivi per cui WhatsApp è meglio di Telegram
123.184 di Tecnologia Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni