7 Gennaio 2015
11:06

WhatsApp, chiamate vocali via Skype in arrivo a breve

Dal portale MakTechBlog.com arrivano nuove informazioni sul rilascio delle tanto attese chiamate vocali su WhatsApp. Una nuova immagine mostra una particolare stringa che fa pensare ad una partnership tra WhatsApp e Skype.
A cura di Matteo Acitelli

In seguito al rilascio di alcuni screenshot diffusi dal giornalista di AndroidWorld Sander Tuit, il quale ha estratto file, immagini e testi dal codice dell’applicazione presente sul sito ufficiale di WhatsApp, ora dal portale MakTechBlog arrivano nuove informazioni sul rilascio delle tanto attese chiamate vocali su WhatsApp. La conferma delle chiamate VoIP è già stata confermata tempo fa dal CEO Jan Koum che ha dichiarato che l’arrivo delle chiamate vocali all’interno dell’applicazione di messaggistica istantanea più famosa al mondo è previsto per i primi mesi del 2015 e le ultime notizie rilasciate confermano il rilascio ormai imminente. Stanno facendo infatti il giro del web alcune nuove immagini riguardanti l'arrivo delle chiamate vocali su WhatsApp e, nello specifico, ha colpito molto una stringa di codice trovata all'interno di una nuova versione dell'applicazione contenente la parola Skype.

Nel dettaglio, in una parte di codice viene riportata più volte la parola “call” (chiamata): Call Mute, Call Hold, Call back, Call me in X minutes, Call back message, Call Via Skype, Call Notifications, Separate screen for call logs. Impossibile non essere colpiti dalla stringa "Call Via Skype", se la foto diffusa dovesse rivelarsi autentica infatti, presto sarà disponibile un'integrazione tra WhatsApp e il servizio di chiamate VoIP di Microsoft Skype. Nonostante possa sembrare strano vedere collaborare due competitor come WhatsApp e Skype, bisogna ricordare che Microsoft, proprietario di Skype, è anche un investitore di Facebook, proprietario di WhatsApp, inoltre già dal 2011 il social network di Mark Zuckerberg offre a tutti gli utenti la possibilità di realizzare videochiamate grazie alla partnership con Skype. Dunque, se la notizia dovesse rivelarsi autentica, presto su WhatsApp sarà possibile chiamare attraverso Skype. Restiamo ora in attesa di notizie ufficiali da parte del team tecnico di WhatsApp per sapere quando uscirà il nuovo aggiornamento dell'applicazione che introdurrà all'interno del noto sistema di messaggistica istantanea le chiamate vocali.

WhatsApp, nuove conferme sull'arrivo delle chiamate vocali [FOTO]
WhatsApp, nuove conferme sull'arrivo delle chiamate vocali [FOTO]
WhatsApp, nuove conferme sull'arrivo delle chiamate vocali
WhatsApp, nuove conferme sull'arrivo delle chiamate vocali
WhatsApp, le chiamate vocali su iOS e Android presto disponibili per tutti
WhatsApp, le chiamate vocali su iOS e Android presto disponibili per tutti
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni