2.306 CONDIVISIONI
18 Dicembre 2014
14:27

WhatsApp, nuove conferme sull’arrivo delle chiamate vocali [FOTO]

Una email inviata dagli sviluppatori di WhatsApp conferma l’arrivo delle chiamate vocali sulla popolare applicazione di messaggistica istantanea.
A cura di Matteo Acitelli
2.306 CONDIVISIONI

Da diversi mesi sul web si parla dell'arrivo delle chiamate vocali su WhatsApp, un argomento molto discusso che nelle ultime ore è tornato a far parlare di sé a causa di una email che gli sviluppatori della celebre applicazione di messaggistica istantanea hanno inviato nelle ultime ore a diversi utenti che stanno collaborando con la piattaforma per la traduzione del servizio nelle varie lingue. Nel dettaglio su Twitter sta girando uno screenshot in cui si legge in maniera evidente che WhatsApp sta richiedendo ad alcuni traduttori di modificare 10 nuove stringhe tra cui troviamo: Incoming WhatsApp Calls, Outgoing WhatsApp calls, WhatsApp call bytes received e WhatsApp call bytes sent.

Dopo la conferma da parte dal CEO di WhatsApp Jan Koum che ha annunciato l'arrivo delle chiamate vocali all’interno dell’applicazione di messaggistica istantanea più famosa al mondo nel corso del 2015, sembra ora arrivare una nuova conferma: l'arrivo delle chiamate VoIP sull'applicazione è questione di settimane, probabilmente già ad inizio gennaio 2015. Il fatto che gli sviluppatori hanno già inviato le stringhe da tradurre in lingua italiana fa capire che il sistema per effettuare chiamate in VoIP è pronto, normalmente infatti la traduzione di eventuali frasi viene effettuata quando il prodotto è completo e pronto per essere utilizzato da parte degli utenti e non nelle prime fasi di realizzazione. Il 2015 sembra dunque essere un anno chiave per WhatsApp che, oltre ad introdurre le chiamate gratuite, porterà con sé una versione per web browser. Oltre alla possibilità di utilizzare WhatsApp su PC grazie a AirDroid 3, un programma di screen mirroring in wireless che permette di mostrare lo schermo del nostro smartphone Android direttamente su computer Windows o Mac, alcuni utenti hanno infatti trovato alcune informazioni riguardo ad un presunto WhatsApp Web che consentirà di scambiare messaggi con i propri contatti tramite computer.

2.306 CONDIVISIONI
WhatsApp, nuove conferme sull'arrivo delle chiamate vocali
WhatsApp, nuove conferme sull'arrivo delle chiamate vocali
WhatsApp, le chiamate vocali su iOS e Android presto disponibili per tutti
WhatsApp, le chiamate vocali su iOS e Android presto disponibili per tutti
WhatsApp, conferme del VoIP per le telefonate vocali: si potranno registrare
WhatsApp, conferme del VoIP per le telefonate vocali: si potranno registrare
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni