3 Novembre 2015
12:10

WhatsApp Beta per Android si aggiorna e introduce gli Starred Messages

La nuova beta di WhatsApp per Android ci mostra in anteprima due funzionalità che saranno presto disponibili all’interno dell’applicazione di messaggistica istantanea per smartphone con sistema operativo Made in Google.
A cura di Matteo Acitelli

La nuova beta di WhatsApp per Android ci mostra in anteprima due funzionalità che saranno presto disponibili all'interno dell'applicazione di messaggistica istantanea per smartphone con sistema operativo Made in Google. Come è possibile osservare dagli screenshot della versione 2.12.338 di WhatsApp Messenger per Android, l'ultima beta del servizio aggiunge una feature già vista in azione sulla versione iOS dell'applicazione: gli starred messages, i messaggi importanti.

Come per la versione 2.12.7 di WhatsApp per iPhone, presto anche su smartphone Android sarà possibile contrassegnare i messaggi importanti con una stellina. Tutti i messaggi categorizzati come "importanti" saranno visualizzati all'interno di una nuova pagina "Messaggi importanti", disponibile nelle info contatto. Al momento la novità risulta disponibile solo su WhatsApp Beta per Android e non è quindi disponibile per il download tramite Google Play Store, su iOS invece l'aggiornamento è già disponibile per essere scaricato tramite App Store.

Oltre alla nuova funzionalità dedicata ai messaggi importanti, la nuova versione beta di WhatsApp Messenger per Android introduce il supporto ai documenti. Come anticipato da alcune immagini nel corso del mese di ottobre, a breve l'applicazione di instant messaging consentirà a tutti gli utenti di scambiarsi documenti, un po' come già avviene per le foto ed i video. Al momento non è chiaro quali formati saranno supportati dall'applicazione, molto probabilmente si tratterà delle principali estensioni: Word e PDF. La nuova versione beta di WhatsApp, scaricabile tramite APK, aggiunge infatti una nuova cartella chiamata "WhatsApp Documents", posizionata nel percorso Root > WhatsApp > Media.

WhatsApp per Android si aggiorna ed introduce il backup su Google Drive
WhatsApp per Android si aggiorna ed introduce il backup su Google Drive
WhatsApp, disponibile il programma beta per Android: ecco come funziona Play Store Beta
WhatsApp, disponibile il programma beta per Android: ecco come funziona Play Store Beta
WhatsApp per iPhone si aggiorna ed introduce l’anteprima dei link
WhatsApp per iPhone si aggiorna ed introduce l’anteprima dei link
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni