WhatsApp, chiamate vocali disponibili per tutti gli utenti Android: ecco come attivarle
Nella giornata di oggi il team tecnico di WhatsApp ha rilasciato un nuovo aggiornamento della celebre applicazione di messaggistica istantanea per smartphone Android, la versione 2.12.19, che aggiunge a tutti gli utenti la possibilità di effettuare e ricevere chiamate vocali. Il nuovo aggiornamento è disponibile per il download gratuito da Google Play Store o tramite il sito ufficiale del servizio attraverso il quale è possibile scaricare il file APK. Con il nuovo update di WhatsApp per Android tutti gli utenti avranno modo di utilizzare la tanto attesa nuova feature che fino a qualche giorno fa era disponibile solo attraverso un sistema ad inviti.
I responsabili del servizio non hanno annunciato la novità attraverso il sito ufficiale o tramite i canali social di WhatsApp, probabilmente per evitare che tutti gli utenti iscritti al servizio si collegassero contemporaneamente provocando possibili problemi ai server del servizio, nonostante ciò sembra proprio che da oggi tutti i possessori di smartphone Android con installata l'ultima versione di WhatsApp sono in grado di effettuare chiamate VoIP. La nuova procedura per attivare le chiamate vocali su Android è davvero semplice, basta installare la versione 2.12.19 di WhatsApp attraverso il file .apk presente sul sito ufficiale o dal Google Play Store ed accedere all'applicazione. Aperta la nuova versione dell'app WhatsApp si noteranno infatti le ormai famose tre schede tra cui la pagina dedicata alle Chiamate.
Per quanto riguarda gli utenti Apple, invece, l'arrivo delle chiamate vocali su iPhone sembra sarà disponibile entro un paio di settimane. Ad annunciarlo è stato il co-fondatore di WhatsApp Brian Acton che tramite i microfoni della testata VentureBeat ha confermano l'imminente rilascio delle chiamate VoIP anche per gli utenti con iPhone. In attesa del rilascio delle chiamate VoIP su iPhone invitiamo tutti gli utenti a fare massima attenzione, negli ultimi giorni, infatti, il noto servizio di messaggistica istantanea WhatsApp è oggetto di una truffa che spinge gli utenti a cliccare un link per attivare le chiamate vocali. Il messaggio però non ha nulla a che fare con i responsabili del servizio, si tratta solo di un'operazione di phishing che sta coinvolgendo tantissimi utenti.