video suggerito
video suggerito

WhatsApp, da oggi è possibile eliminare un messaggio inviato per errore: ecco come fare

La popolare app di messaggistica WhatsApp ha da poche ore avviato il rollout della tanto attesa funzionalità Recall che entro qualche giorno consentirà a tutti gli utenti iscritti di eliminare un qualsiasi messaggio inviato per errore.
A cura di Matteo Acitelli
225 CONDIVISIONI
Video thumbnail

La popolare app di messaggistica WhatsApp ha da poche ore avviato il rollout della tanto attesa funzionalità Recall che entro qualche giorno consentirà a tutti gli utenti iscritti di eliminare un qualsiasi messaggio inviato per errore. Come riportato da WABetaInfo, infatti, da qualche ora alcuni utenti WhatsApp hanno iniziato a visualizzare la voce "Elimina per tutti" che come anticipato dalle indiscrezioni degli ultimi mesi consente di cancellare uno o più messaggi dallo smartphone del mittente e da quello del destinatario.

Immagine

Ovviamente la nuova funzionalità di WhatsApp porta con se una serie di regole dunque sarà possibile eliminare solo i messaggi invitati entro 7 minuti e soprattutto solo quelli non ancora letti dal destinatario. In seguito alla cancellazione del messaggio il destinatario si ritroverà nella conversazione la scritta: "Questo messaggio è stato eliminato", lasciando quindi una prova della cancellazione.

Al momento la novità non è ancora disponibile per tutti poiché viene rilasciata gradualmente tramite aggiornamento lato server, quello che possiamo consigliarvi è quindi di aggiornare l'applicazione tramite l'App Store o il Google Play Store e attendere il rilascio della funzionalità che entro qualche giorno dovrebbe raggiungere tutti gli utenti a livello globale. Una volta ricevuta la funzione per procedere all'eliminazione è un messaggio è molto semplice: basterà scegliere "Elimina" dal menù e poi premere "Elimina per tutti". Si potrà eliminare qualsiasi tipologia di messaggio: testo, foto, video, GIF animate e documenti.

225 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views