La popolare app di messaggistica WhatsApp ha da poche ore avviato il rollout della tanto attesa funzionalità Recall che entro qualche giorno consentirà a tutti gli utenti iscritti di eliminare un qualsiasi messaggio inviato per errore. Come riportato da WABetaInfo, infatti, da qualche ora alcuni utenti WhatsApp hanno iniziato a visualizzare la voce "Elimina per tutti" che come anticipato dalle indiscrezioni degli ultimi mesi consente di cancellare uno o più messaggi dallo smartphone del mittente e da quello del destinatario.

Ovviamente la nuova funzionalità di WhatsApp porta con se una serie di regole dunque sarà possibile eliminare solo i messaggi invitati entro 7 minuti e soprattutto solo quelli non ancora letti dal destinatario. In seguito alla cancellazione del messaggio il destinatario si ritroverà nella conversazione la scritta: "Questo messaggio è stato eliminato", lasciando quindi una prova della cancellazione.

Al momento la novità non è ancora disponibile per tutti poiché viene rilasciata gradualmente tramite aggiornamento lato server, quello che possiamo consigliarvi è quindi di aggiornare l'applicazione tramite l'App Store o il Google Play Store e attendere il rilascio della funzionalità che entro qualche giorno dovrebbe raggiungere tutti gli utenti a livello globale. Una volta ricevuta la funzione per procedere all'eliminazione è un messaggio è molto semplice: basterà scegliere "Elimina" dal menù e poi premere "Elimina per tutti". Si potrà eliminare qualsiasi tipologia di messaggio: testo, foto, video, GIF animate e documenti.