Nuovi problemi di connessione per l'app di messaggistica WhatsApp. Da qualche minuto il servizio risulta inaccessibile in tutto il mondo, impedendo agli utenti di inviare e ricevere messaggi. Come riportato all'interno del social network di micro blogging Twitter tramite l'hashtag #WhatsAppDown, l'app di instant messaging WhatsApp non funziona per nessuno: la piattaforma è completamente offline tanto che in pochi minuti l'hashtag è finito in trending topic.

A riportare il malfunzionamento della piattaforma anche il servizio online DownDetector.com che sta ricevendo centinaia di segnalazioni circa il crash che questa mattina, 22 settembre, ha colpito la piattaforma. Al momento dalla casa madre non è giunta alcuna informazione aggiuntiva circa i problemi che in questi momenti stanno colpendo WhatsApp Messenger. Anche in Italia tutti gli utilizzatori sono stati colpiti dalla problematica al servizio, la cui operatività attualmente sembra essere totalmente bloccata.

Il problema tecnico sembra colpire l'app per smartphone Android e iOS ma anche la versione web, cioè quella disponibile attraverso sito internet visitabile da PC. Da parte degli sviluppatori non giungono ancora spiegazioni: sull'account Twitter non sono state divulgati informazioni riguardanti il blocco mentre l'hashtag #WhatsAppDown è in cima alla lista dei trend topic.