video suggerito
video suggerito

WhatsApp Down, l’app di messaggistica non funziona: problemi di connessione

WhatsApp non funziona, da qualche minuto la popolare app di messaggistica di proprietà di Facebook risulta offline a livello globale.
A cura di Matteo Acitelli
413 CONDIVISIONI
Immagine

WhatsApp non funziona, da qualche minuto la popolare app di messaggistica di proprietà di Facebook risulta offline a livello globale. Provando ad accedere al servizio si noterà che l'applicazione non consente di inviare e ricevere messaggi a causa di un problema di connessione che sta rendendo inutilizzabile la piattaforma.

Accedendo alla sezione "Stato del sistema" presente all'interno delle impostazioni dell'app per dispositivi iOS e Android è possibile leggere una breve nota diffusa dal team di WhatsApp in cui viene spiegato il malfunzionamento: "Il nostro servizio sta riscontrando un problema in questo momento. Ci stiamo lavorando e speriamo di ripristinarne il funzionamento a breve. Ci scusiamo per l'inconveniente".

La notizia del crash di WhatsApp di oggi, 3 novembre, è subito rimbalzata su tutti i social network tra cui Twitter dove l'hashtag #WhatsAppDown ha subito raggiunto le tendenze della piattaforma. Migliaia i messaggi da parte degli utenti che lamentano problemi di connessione all'applicazione che, con buona probabilità, tornerà a funzionare entro qualche minuto. Non è la prima volta che WhatsApp ha problemi di questo tipo, il team di ingegneri è comunque costantemente al lavoro per monitorare lo stato dei server che saranno ripristinati nel minor tempo possibile.

413 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views